Slavia Praga-Leverkusen 1-0

Europa League
default

Nella seconda partita del girone C dell'Europa League, vittoria casalinga per lo Slavia Praga. Allo stadio Sinobo Stadium la squadra di Jindrich Trpisovsky ha sconfitto il Bayer Leverkusen di misura Decisivo il gol di Oladeji Olayinka nel finale di partita (80° minuto), segnata su assist di Stanciu

Nella sconfitta del Bayer Leverkusen, da registrare comunque 7 parate di Lukás Hrádecky nel corso di tutto il match.

In questa sconfitta, il Bayer Leverkusen ha prevalso solo sul numero di calci d’angolo battuti (3-1). Lo Slavia Praga ha effettuato un maggior numero di tiri totali (13-10). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Negli ospiti da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati Aleksandar Dragovic (78) e Jonathan Tah (74). Per i padroni di casa, Ondrej Kudela è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi completati.

Nicolae Claudiu Stanciu nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Slavia Praga: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Bayer Leverkusen è stato Karim Bellarabi a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nello Slavia Praga, il difensore Lukas Masopust pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (5 ma si contano anche 7 duelli persi). Il centrocampista Kerem Demirbay è stato invece il più efficace nelle fila del Bayer Leverkusen con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).

Slavia Praga: O.Kolar, L.Masopust, O.Kudela, D.Zima, J.Boril (Cap.), M.Dorley, L.Provod, T.Holes, P.Sevcik, T.Malinsky, O.Lingr. All: Jindrich Trpisovsky
A disposizione: P.Oladeji Olayinka, S.Tecl, A.Sima, P.Musa, N.Stanciu, I.Traore, D.Hovorka, J.Kuchta, D.Alijagic, J.Stejskal, P.Kovar.
Cambi: P.Musa <-> O.Lingr (45'), P.Oladeji Olayinka <-> M.Dorley (61'), N.Stanciu <-> T.Holes (61'), A.Sima <-> T.Malinsky (71')

Bayer Leverkusen: L.Hrádecky, J.Tah, Wendell, A.Dragovic, T.Jedvaj, K.Bellarabi, J.Baumgartlinger (Cap.), F.Wirtz, M.Diaby, K.Demirbay, L.Alario. All: Peter Bosz
A disposizione: D.Sinkgraven, L.Bailey, L.Grill, N.Lomb, N.Amiri, E.Tapsoba, Sven Bender.
Cambi: L.Bailey <-> L.Alario (45'), N.Amiri <-> F.Wirtz (67')

Reti: 80' Oladeji Olayinka.
Ammonizioni: L.Provod, P.Oladeji Olayinka, P.Musa, P.Sevcik, O.Kolar
Espulsioni: Bellarabi (22°)

Stadio: Sinobo Stadium
Arbitro: William Collum

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale