Ludogorets-Tottenham 1-3

Europa League
ludogorets-tottenham-2170621

Successo per il Tottenham che batte il Ludogorets, nella gara valida per la terza giornata del girone J dell'Europa League. Le reti di Kane, Lucas Moura e Lo Celso permettono alla squadra guidata da José Mourinho di vincere per 3-1

Il Tottenham è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 con Harry Kane al 13° e Lucas Moura al 32°. Il Ludogorets ha dimezzato lo svantaggio al 50° grazie alla rete di Claudiu Keseru, il Tottenham ha chiuso il risultato segnando il gol della sicurezza con Giovani Lo Celso al 62° minuto.

Nel Tottenham determinanti gli assist forniti da Lucas Moura, Kane e Son Heung-Min in occasione delle reti. Oltre alle reti subite, il portiere del Ludogorets (Plamen Iliev) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

Assieme al risultato finale, il Tottenham ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (22-12), e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (544-401): si sono distinti Harry Winks (81), Toby Alderweireld (72) e Eric Dier (70). Per i padroni di casa, Stéphane Badji è stato il giocatore più preciso con 62 passaggi riusciti.

Harry Kane è stato il giocatore che ha tirato di più per il Tottenham: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Ludogorets è stato Cauly a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Tottenham, il centrocampista Lucas Moura è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Cauly è stato invece il più efficace nelle fila del Ludogorets con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (8).

Ludogorets: Plamen Iliev, J.Ikoko, A.Nedyalkov (Cap.), G.Terziev, O.Verdon, Cauly, D.Yankov, A.Andrianantenaina, S.Badji, C.Keseru, E.Manu. All: Stanislav Genchev
A disposizione: Alex Santana, M.Tchibota, I.Yordanov, V.Stoyanov, Josué Sá, C.Moti, D.Mitkov, Cicinho, B.Tekpetey.
Cambi: B.Tekpetey <-> E.Manu (45'), A.Menezes Santana <-> A.Andrianantenaina (59'), D.Mitkov <-> C.Keseru (59'), M.Tchibota <-> D.Yankov (75')

Tottenham: J.Hart, B.Davies, M.Doherty, T.Alderweireld, E.Dier, G.Bale, H.Winks, G.Lo Celso, Lucas Moura, M.Sissoko, H.Kane (Cap.). All: José Mourinho
A disposizione: B.Austin , T.Ndombele, D.Cirkin, H.Lloris, Son Heung-Min, D.Sánchez, H.White, S.Bergwijn, J.Clarke, D.Alli, P.Højbjerg, Carlos Vinicius.
Cambi: C.Alves Morais <-> H.Kane (45'), P.Højbjerg <-> M.Sissoko (45'), H.Son <-> L.Rodrigues Moura da Silva (61'), S.Bergwijn <-> G.Bale (65')

Reti: 13' Kane (Tottenham), 32' Lucas Moura (Tottenham), 50' Keseru (Ludogorets), 62' Lo Celso (Tottenham).
Ammonizioni: M.Doherty, A.Andrianantenaina

Stadio: Huvepharma Arena
Arbitro: Fran Jovic

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche