La terza giornata del gruppo L della Europa League ha visto il TSG Hoffenheim battere nettamente in casa il Slovan Liberec. La squadra di Sebastian Hoeneß non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Dabbur al 22° ha dato il via allo show, padroni di casa che alla fine hanno chiuso sul risultato di 5-0
A conferma del punteggio finale, il TSG Hoffenheim ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (79%), ha effettuato più tiri (24-3), e ha battuto più calci d'angolo (4-1).
I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (699-106): si sono distinti Kevin Akpoguma (83), Melayro Bogarde (76) e Grillitsch (72). Per gli ospiti, Rondic è stato il giocatore più preciso con 16 passaggi riusciti.
Klauss nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il TSG Hoffenheim: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Slovan Liberec invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Kamso Mara.
Nel TSG Hoffenheim, il difensore Ihlas Bebou è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). L'attaccante Imad Rondic è stato invece il più efficace nelle fila del Slovan Liberec con 13 contrasti vinti (17 effettuati in totale).
TSG Hoffenheim: O.Baumann (Cap.), I.Bebou, K.Vogt, M.Bogarde, R.Skov, K.Akpoguma, S.Rudy, M.Gacinovic, C.Baumgartner, M.Dabbur, Klauss. All: Sebastian Hoeneß
A disposizione: M.John, P.Pentke, J.Bruun Larsen, D.Samassékou, H.Nordtveit, F.Grillitsch, S.Adamyan, I.Belfodil, Ryan Sessegnon.
Cambi: F.Grillitsch <-> K.Vogt (45'), D.Samassékou <-> S.Rudy (45'), H.Nordtveit <-> K.Akpoguma (61'), S.Adamyan <-> M.Dabbur (61')
Slovan Liberec: L.Hasalík, Marios Pourzitidis, M.Koscelnik, D.Kosek, T.Kacharaba, J.Mikula (Cap.), J.Hromada, K.Mara, A.Nesicky, D.Cancola, I.Rondic. All: Pavel Hoftych
A disposizione: M.Kazda, K.Michal, R.Cernicky, L.Pesl, L.Csano, M.Dvorak.
Cambi: L.Csano <-> I.Rondic (67'), K.Michal <-> J.Hromada (77'), M.Dvorak <-> D.Cancola (91'), M.Kazda <-> D.Kosek (91')
Reti: 22' Dabbur, 29' Dabbur, 59' Grillitsch, 71' Adamyan, 76' Adamyan.
Ammonizioni: M.Bogarde, M.Pourzitidis, M.Koscelnik
Stadio: PreZero Arena
Arbitro: Sergey Karasev
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale