Qarabag-Sivasspor 2-3

Europa League
qarabag-sivasspor-2170624

Emozionante 3-2 tra Sivasspor e Qarabag nella quarta partita del girone I dell'Europa League. E’ la squadra di Riza Çalimbay a portare a casa risultato e tre punti. L’equilibrio viene rotto definitivamente dalla rete di Koné al minuto 79° che permette così al di avanzare in classifica

Il Qarabag è riuscito a passare in vantaggio con Abdellah Zoubir (al 8°), il Sivasspor ha pareggiato al 40° con Koné. Il Qarabag è riuscito a riportarsi in avanti grazie al gol di Uros Matic al 51°. Il Sivasspor ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Olarenwaju Kayode al 58° minuto, prima del gol vittoria finale.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Sivasspor ha battuto più calci d'angolo (6-5). Il Qarabag, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%) e ha effettuato più tiri totali (11-10).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (400-268): si sono distinti Ismayil Ibrahimli (62), Qara Qarayev (60) e Zoubir (44). Per gli ospiti, Claudemir è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Max-Alain Gradel nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Sivasspor: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Qarabag è stato Owusu Kwabena a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Sivasspor, il difensore Marcelo Goiano è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali). Il centrocampista Owusu Kwabena è stato invece il più efficace nelle fila del Qarabag con 10 contrasti vinti a dispetto dei 20 effettuati in totale.

Qarabag: S.Mahammadaliyev, W.Guerrier, Q.Qarayev (Cap.), K.Medina Rentería, E.Jafarguliyev, I.Ibrahimli, U.Matic, T.Bayramov, A.Zoubir, O.Kwabena, M.Emreli Anar. All: Qurban Qurbanov
A disposizione: E.Oglu Balayev, Jaime Romero, Z.Aliyev, R.Huseynli, A.Arazli.
Cambi: J.Romero Gomez <-> T.Bayramov (66')

Sivasspor: M.Samassa, U.Ciftçi, C.Osmanpasa, Marcelo Goiano, A.Appindangoyé, Casimir Ninga, M.Gradel, Claudemir, R.Yalcin, Y.Öztekin, A.Koné (Cap.). All: Riza Çalimbay
A disposizione: I.Cofie , O.Kayode, S.Camara, A.Vural.
Cambi: I.Cofie <-> R.Yalcin (20'), O.Kayode <-> R.Ninga (57'), S.Camara <-> Y.Öztekin (93')

Reti: 8' Zoubir (Qarabag), 40' (R) Koné (Sivasspor), 51' Matic (Qarabag), 58' Kayode (Sivasspor), 79' Koné (Sivasspor).
Ammonizioni: M.Samassa, M.Ferreira Teixeira, Y.Öztekin, Q.Qarayev, O.Kwabena

Stadio: 3.Istanbul Basaksehir Fatih Terim
Arbitro: Jakob Kehlet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale