Qarabag-Sivasspor 2-3

Europa League
qarabag-sivasspor-2170624

Emozionante 3-2 tra Sivasspor e Qarabag nella quarta partita del girone I dell'Europa League. E’ la squadra di Riza Çalimbay a portare a casa risultato e tre punti. L’equilibrio viene rotto definitivamente dalla rete di Koné al minuto 79° che permette così al di avanzare in classifica

Il Qarabag è riuscito a passare in vantaggio con Abdellah Zoubir (al 8°), il Sivasspor ha pareggiato al 40° con Koné. Il Qarabag è riuscito a riportarsi in avanti grazie al gol di Uros Matic al 51°. Il Sivasspor ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Olarenwaju Kayode al 58° minuto, prima del gol vittoria finale.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Sivasspor ha battuto più calci d'angolo (6-5). Il Qarabag, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%) e ha effettuato più tiri totali (11-10).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (400-268): si sono distinti Ismayil Ibrahimli (62), Qara Qarayev (60) e Zoubir (44). Per gli ospiti, Claudemir è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Max-Alain Gradel nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Sivasspor: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Qarabag è stato Owusu Kwabena a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Sivasspor, il difensore Marcelo Goiano è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali). Il centrocampista Owusu Kwabena è stato invece il più efficace nelle fila del Qarabag con 10 contrasti vinti a dispetto dei 20 effettuati in totale.

Qarabag: S.Mahammadaliyev, W.Guerrier, Q.Qarayev (Cap.), K.Medina Rentería, E.Jafarguliyev, I.Ibrahimli, U.Matic, T.Bayramov, A.Zoubir, O.Kwabena, M.Emreli Anar. All: Qurban Qurbanov
A disposizione: E.Oglu Balayev, Jaime Romero, Z.Aliyev, R.Huseynli, A.Arazli.
Cambi: J.Romero Gomez <-> T.Bayramov (66')

Sivasspor: M.Samassa, U.Ciftçi, C.Osmanpasa, Marcelo Goiano, A.Appindangoyé, Casimir Ninga, M.Gradel, Claudemir, R.Yalcin, Y.Öztekin, A.Koné (Cap.). All: Riza Çalimbay
A disposizione: I.Cofie , O.Kayode, S.Camara, A.Vural.
Cambi: I.Cofie <-> R.Yalcin (20'), O.Kayode <-> R.Ninga (57'), S.Camara <-> Y.Öztekin (93')

Reti: 8' Zoubir (Qarabag), 40' (R) Koné (Sivasspor), 51' Matic (Qarabag), 58' Kayode (Sivasspor), 79' Koné (Sivasspor).
Ammonizioni: M.Samassa, M.Ferreira Teixeira, Y.Öztekin, Q.Qarayev, O.Kwabena

Stadio: 3.Istanbul Basaksehir Fatih Terim
Arbitro: Jakob Kehlet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.