Maccabi Tel Aviv-Villarreal 1-1

Europa League
maccabitelaviv-villarreal-2170623

Finisce 1-1 la sfida tra Maccabi Tel Aviv e Villarreal, nella quarta partita del girone I dell'Europa League. Villarreal in vantaggio al minuto 45° con Álex Baena. La rete del definitivo pareggio arriva grazie an un gol segnato da Pesic

Il Villarreal è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Álex Baena segnato negli ultimi 5 minuti (45°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Pesic.
Poco impegnati entrambi i portieri: Gerónimo Rulli (Villarreal) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Daniel Tenenbaum (Maccabi Tel Aviv) è stato chiamato in causa in 2 occasioni.

Per il Villarreal l'assist è stato effettuato da Carlos Bacca, mentre nel Maccabi Tel Aviv il passaggio decisivo per il gol è di Dor Peretz.

Nonostante il pareggio, il Villarreal ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (10-8), e ha battuto più calci d'angolo (9-4) del Maccabi Tel Aviv.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (504-311): si sono distinti Ramiro Funes Mori (70), Francis Coquelin (63) e Juan Foyth (57). Per i padroni di casa, Luis Hernández è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Aleksandar Pesic è stato il giocatore che ha tirato di più per il Maccabi Tel Aviv: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Villarreal è stato Gerard Moreno a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Maccabi Tel Aviv, il difensore Saborit è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). Il centrocampista Samuel Chukwueze è stato invece il più efficace nelle fila del Villarreal con 6 contrasti vinti (11 effettuati in totale).

Maccabi Tel Aviv: Daniel Tenenbaum, M.Kandil, E.Tibi, L.Hernández, Saborit, D.Biton, Dan Glazer, Dor Peretz (Cap.), Y.Cohen, E.Golasa, A.Pesic. All: Giorgos Donis
A disposizione: I.Shechter, A.Rikan, E.Almog, E.Karzev, S.Yeini, Daniel Peretz, Amit Glazer, E.Guerrero, S.Piven-Bachtiar, O.Davidzada, N.Blackman, T.Ben Haim.
Cambi: N.Blackman <-> D.Glazer (54'), A.Rikan <-> A.Pesic (85'), S.Yeini <-> D.Biton (85'), E.Karzev <-> Y.Cohen (92')

Villarreal: G.Rulli, J.Foyth, R.Peña, A.Pedraza, R.Funes Mori, S.Chukwueze, F.Coquelin, T.Kubo, Álex Baena, Manu Trigueros (Cap.), C.Bacca. All: Unai Emery
A disposizione: Gerard Moreno, F.Niño, J.Costa, V.Iborra, Y.Pino, Mario Gaspar, S.Chakla, S.Asenjo, D.Parejo, F.Jorgensen, R.Albiol.
Cambi: Y.Pino <-> M.Trigueros Muñoz (63'), G.Moreno <-> T.Kubo (63'), D.Parejo <-> S.Chukwueze (63'), F.Niño <-> C.Bacca (63')

Reti: 45' Álex Baena (Villarreal), 47' Pesic (Maccabi Tel Aviv).
Ammonizioni: M.Kandil, D.Miller Tenenbaum, F.Coquelin, R.Funes Mori, R.Peña
Espulsioni: Saborit (89°), Saborit (89°)

Stadio: Bloomfield Stadium
Arbitro: Tiago Martins

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale