Real Sociedad-HNK Rijeka 2-2

Europa League
realsociedad-rijeka-2170572

Pareggio ricco di reti tra Real Sociedad e HNK Rijeka. Lo spettacolo non è mancato nella sfida valevole per la quinta giornata del girone F dell'Europa League. La prima rete arriva al minuto 37° con Velkovski. Il 2-2 finale si concretizza grazie an un gol segnato da Nacho Monreal al minuto 79°

Grazie ad un gol di Darko Velkovski al 37°, il HNK Rijeka ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo il Real Sociedad ha risposto pareggiando al 69° con Jon Bautista. Stjepan Loncar al 73° ha portato avanti il HNK Rijeka, la rete di Nacho Monreal al 79° ha firmato il 2-2 finale.



Nonostante il pareggio, il Real Sociedad ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (76%), ha effettuato più tiri (27-5), e ha battuto più calci d'angolo (12-5) del HNK Rijeka.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (625-144): si sono distinti Igor Zubeldia (140), Le Normand (110) e Martín Zubimendi (72). Per gli ospiti, Capan è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Alexander Isak nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Sociedad: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il HNK Rijeka è stato Robert Muric a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Real Sociedad, il difensore Robin Le Normand è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (64%). Il difensore Luka Capan è stato invece il più efficace nelle fila del HNK Rijeka con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (7).

Real Sociedad: Álex Remiro, Nacho Monreal, J.Zaldua, R.Le Normand, I.Zubeldia, M.Merino, A.Januzaj, M.Oyarzabal (Cap.), D.Silva, M.Zubimendi, A.Isak. All: Imanol Alguacil
A disposizione: Portu, J.Bautista, Willian José, M.Moyá, A.Barrenetxea, A.Gorosabel, M.Sagnan, A.Guevara, A.Muñoz, M.Merquelanz, R.López.
Cambi: J.Bautista <-> A.Isak (58'), A.Gorosabel <-> J.Zaldua (68'), W.Da Silva <-> D.Silva (68'), R.López <-> M.Oyarzabal (80')

HNK Rijeka: I.Nevistic, L.Capan, I.Tomecak, D.Velkovski, D.Štefulj, N.Galovic, L.Menalo, T.Halilovic, S.Loncar, R.Muric, F.Andrijasevic (Cap.). All: Simon Rozman
A disposizione: D.Nwolokor, João Escoval, I.Lepinjica, D.Pavicic, Z.Arsenic, F.Braut, A.Prskalo, A.Anastasio, S.Yateke.
Cambi: D.Pavicic <-> R.Muric (75'), A.Anastasio <-> L.Menalo (80'), S.Yateke <-> F.Andrijasevic (86'), J.Pereira Escoval <-> D.Velkovski (86')

Reti: 37' Velkovski (HNK Rijeka), 69' Bautista (Real Sociedad), 73' Loncar (HNK Rijeka), 79' Nacho Monreal (Real Sociedad).
Ammonizioni: M.Merino, F.Andrijasevic, T.Halilovic

Stadio: Reale Arena
Arbitro: João Pinheiro

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.