Real Sociedad-HNK Rijeka 2-2

Europa League
realsociedad-rijeka-2170572

Pareggio ricco di reti tra Real Sociedad e HNK Rijeka. Lo spettacolo non è mancato nella sfida valevole per la quinta giornata del girone F dell'Europa League. La prima rete arriva al minuto 37° con Velkovski. Il 2-2 finale si concretizza grazie an un gol segnato da Nacho Monreal al minuto 79°

Grazie ad un gol di Darko Velkovski al 37°, il HNK Rijeka ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo il Real Sociedad ha risposto pareggiando al 69° con Jon Bautista. Stjepan Loncar al 73° ha portato avanti il HNK Rijeka, la rete di Nacho Monreal al 79° ha firmato il 2-2 finale.



Nonostante il pareggio, il Real Sociedad ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (76%), ha effettuato più tiri (27-5), e ha battuto più calci d'angolo (12-5) del HNK Rijeka.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (625-144): si sono distinti Igor Zubeldia (140), Le Normand (110) e Martín Zubimendi (72). Per gli ospiti, Capan è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Alexander Isak nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Sociedad: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il HNK Rijeka è stato Robert Muric a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Real Sociedad, il difensore Robin Le Normand è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (64%). Il difensore Luka Capan è stato invece il più efficace nelle fila del HNK Rijeka con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (7).

Real Sociedad: Álex Remiro, Nacho Monreal, J.Zaldua, R.Le Normand, I.Zubeldia, M.Merino, A.Januzaj, M.Oyarzabal (Cap.), D.Silva, M.Zubimendi, A.Isak. All: Imanol Alguacil
A disposizione: Portu, J.Bautista, Willian José, M.Moyá, A.Barrenetxea, A.Gorosabel, M.Sagnan, A.Guevara, A.Muñoz, M.Merquelanz, R.López.
Cambi: J.Bautista <-> A.Isak (58'), A.Gorosabel <-> J.Zaldua (68'), W.Da Silva <-> D.Silva (68'), R.López <-> M.Oyarzabal (80')

HNK Rijeka: I.Nevistic, L.Capan, I.Tomecak, D.Velkovski, D.Štefulj, N.Galovic, L.Menalo, T.Halilovic, S.Loncar, R.Muric, F.Andrijasevic (Cap.). All: Simon Rozman
A disposizione: D.Nwolokor, João Escoval, I.Lepinjica, D.Pavicic, Z.Arsenic, F.Braut, A.Prskalo, A.Anastasio, S.Yateke.
Cambi: D.Pavicic <-> R.Muric (75'), A.Anastasio <-> L.Menalo (80'), S.Yateke <-> F.Andrijasevic (86'), J.Pereira Escoval <-> D.Velkovski (86')

Reti: 37' Velkovski (HNK Rijeka), 69' Bautista (Real Sociedad), 73' Loncar (HNK Rijeka), 79' Nacho Monreal (Real Sociedad).
Ammonizioni: M.Merino, F.Andrijasevic, T.Halilovic

Stadio: Reale Arena
Arbitro: João Pinheiro

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale