Roma-Young Boys 3-1

Europa League

Bella rimonta della Roma sul Young Boys nella quinta partita del girone A dell'Europa League. Allo stadio Olimpico i padroni di casa portano ottengono i tre punti nonostante l’iniziale svantaggio. Le reti di Mayoral, Calafiori e Dzeko permettono di fissare il punteggio finale sul 3-1

Il Young Boys è riuscito a passare in vantaggio con Jean-Pierre Nsame al 34°, la Roma ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Borja Mayoral al 44°. La Roma ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Riccardo Calafiori al 59° e Edin Dzeko al 81°.

Oltre alle reti subite, il portiere del Young Boys (David von Ballmoos) è stato impegnato severamente in almeno altre 8 occasioni. Nessun intervento di rilievo, invece, da parte di Pau López nelle fila della Roma.

Assieme al risultato finale, la Roma ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (19-7), e ha battuto più calci d'angolo (7-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (528-278): si sono distinti Juan Jesus (66), Amadou Diawara (62) e Bryan Cristante (47). Per gli ospiti, Lefort è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Riccardo Calafiori è stato il giocatore che ha tirato di più per la Roma: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Young Boys è stato Felix Mambimbi a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nella Roma, il centrocampista Calafiori è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). L'attaccante Nsame è stato invece il più efficace nelle fila del Young Boys con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).

Roma: P.López, Ibañez, Juan Jesus, B.Cristante (Cap.), R.Calafiori, A.Diawara, Bruno Peres, G.Villar, B.Mayoral, C.Pérez, Pedro. All: Paulo Fonseca
A disposizione: M.Kumbulla, E.Bove, R.Karsdorp, R.Ciervo, A.Mirante, E.Dzeko, T.Milanese, Lorenzo Pellegrini, F.Berti, L.Spinazzola, F.Fazio, H.Mkhitaryan.
Cambi: L.Spinazzola <-> R.Ibañez da Silva (45'), H.Mkhitaryan <-> P.Rodríguez Ledesma (45'), E.Dzeko <-> B.Mayoral (60'), L.Pellegrini <-> G.Villar (60')

Young Boys: D.von Ballmoos (Cap.), U.García, S.Hefti, Mohamed Ali Camara, J.Lefort, C.Zesiger, N.Moumi Ngamaleu, M.Aebischer, F.Rieder, C.Fassnacht, J.Nsame. All: Gerardo Seoane
A disposizione: M.Sulejmani, J.Siebatcheu, V.Sierro, Q.Maceiras, N.Maier, J.Neuenschwander, G.Faivre, M.Elia, F.Mambimbi, N.Bürgy, G.Gaudino.
Cambi: V.Sierro <-> F.Rieder (58'), G.Gaudino <-> M.Aebischer (67'), M.Elia <-> U.García (68'), F.Mambimbi <-> N.Moumi Ngamaleu (76')

Reti: 34' Nsame (Young Boys), 44' Mayoral (Roma), 59' Calafiori (Roma), 81' Dzeko (Roma).
Ammonizioni: R.Calafiori, M.Elia
Espulsioni: Mohamed Ali Camara (82°)

Stadio: Olimpico
Arbitro: Fran Jovic

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale