Sivasspor-Villarreal 0-1

Europa League
sivasspor-villarreal-2170630

Nella quinta partita del girone I dell'Europa League, vittoria per 1-0 del Villarreal sul Sivasspor. La rete di Chukwueze al minuto 75, su assist di Costa, ha dato i tre punti alla sua squadra

Nella sconfitta del Sivasspor, Mamadou Samassa incassa un gol nell'unico tiro nello specchio della porta.

A conferma della vittoria finale, il Villarreal ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (10-7), e ha battuto più calci d'angolo (7-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (603-230): si sono distinti Ramiro Funes Mori (93), Foyth (85) e Vicente Iborra (77). Per i padroni di casa, Faycal Fajr è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Vicente Iborra nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Sivasspor è stato Max-Alain Gradel a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Villarreal, il difensore Juan Foyth è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Il centrocampista Max-Alain Gradel è stato invece il più efficace nelle fila del Sivasspor con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).

Sivasspor: M.Samassa, A.Appindangoyé, C.Osmanpasa, S.Camara, Z.Erdal (Cap.), M.Gradel, I.Cofie, R.Yalcin, F.Fajr, Y.Öztekin, M.Yatabaré. All: Riza Çalimbay
A disposizione: A.Vural, A.Koné, Claudemir, Casimir Ninga.
Cambi: A.Koné <-> R.Yalcin (77'), R.Ninga <-> M.Yatabaré (80'), C.Domingues de Souza <-> I.Cofie (82')

Villarreal: G.Rulli, R.Funes Mori, J.Foyth, J.Costa, R.Peña, T.Kubo, V.Iborra (Cap.), F.Coquelin, S.Chukwueze, Álex Baena, F.Niño. All: Unai Emery
A disposizione: P.Estupiñán , A.Pedraza, Manu Trigueros, S.Asenjo, Y.Pino, P.Torres, D.Parejo, Gerard Moreno, Mario Gaspar, F.Jorgensen, Dani Raba.
Cambi: Y.Pino <-> T.Kubo (58'), M.Trigueros Muñoz <-> F.Coquelin (68'), D.Parejo <-> A.Baena (68'), G.Moreno <-> S.Chukwueze (76')

Reti: 75' Chukwueze.
Ammonizioni: R.Peña, F.Fajr, A.Appindangoyé

Stadio: Yeni 4 Eylül Stadi
Arbitro: Duje Strukan

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale