Sivasspor-Villarreal 0-1

Europa League
sivasspor-villarreal-2170630

Nella quinta partita del girone I dell'Europa League, vittoria per 1-0 del Villarreal sul Sivasspor. La rete di Chukwueze al minuto 75, su assist di Costa, ha dato i tre punti alla sua squadra

Nella sconfitta del Sivasspor, Mamadou Samassa incassa un gol nell'unico tiro nello specchio della porta.

A conferma della vittoria finale, il Villarreal ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (10-7), e ha battuto più calci d'angolo (7-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (603-230): si sono distinti Ramiro Funes Mori (93), Foyth (85) e Vicente Iborra (77). Per i padroni di casa, Faycal Fajr è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Vicente Iborra nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Sivasspor è stato Max-Alain Gradel a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Villarreal, il difensore Juan Foyth è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Il centrocampista Max-Alain Gradel è stato invece il più efficace nelle fila del Sivasspor con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).

Sivasspor: M.Samassa, A.Appindangoyé, C.Osmanpasa, S.Camara, Z.Erdal (Cap.), M.Gradel, I.Cofie, R.Yalcin, F.Fajr, Y.Öztekin, M.Yatabaré. All: Riza Çalimbay
A disposizione: A.Vural, A.Koné, Claudemir, Casimir Ninga.
Cambi: A.Koné <-> R.Yalcin (77'), R.Ninga <-> M.Yatabaré (80'), C.Domingues de Souza <-> I.Cofie (82')

Villarreal: G.Rulli, R.Funes Mori, J.Foyth, J.Costa, R.Peña, T.Kubo, V.Iborra (Cap.), F.Coquelin, S.Chukwueze, Álex Baena, F.Niño. All: Unai Emery
A disposizione: P.Estupiñán , A.Pedraza, Manu Trigueros, S.Asenjo, Y.Pino, P.Torres, D.Parejo, Gerard Moreno, Mario Gaspar, F.Jorgensen, Dani Raba.
Cambi: Y.Pino <-> T.Kubo (58'), M.Trigueros Muñoz <-> F.Coquelin (68'), D.Parejo <-> A.Baena (68'), G.Moreno <-> S.Chukwueze (76')

Reti: 75' Chukwueze.
Ammonizioni: R.Peña, F.Fajr, A.Appindangoyé

Stadio: Yeni 4 Eylül Stadi
Arbitro: Duje Strukan

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.