Dundalk-Arsenal 2-4

Europa League

Non sono mancati di certo i gol nella sfida tra Arsenal e Dundalk. Nella gara valida per la sesta giornata del girone B dell'Europa League, vince la squadra guidata da Mikel Arteta per 4-2. Tra i vari protagonisti del match, spicca la prestazione di Balogun con 1 reti e 1 assist

Le reti di Eddie Nketiah e Mohamed Elneny al 12° e 18° minuto hanno portato in vantaggio l'Arsenal per 2-0. Le altre reti dell'incontro sono state segnate da: Flores () al 22°, Willock (Arsenal) al 67°, Balogun (Arsenal) al 80° e Hoare () al 85° minuto.



A conferma del risultato finale, l'Arsenal ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (17-5), e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

Shkodran Mustafi (Arsenal) è stato il migliore per numero di passaggi completati (76), superando anche Hoare, il più preciso nelle fila del Dundalk (66). Il giocatore dell'Arsenal migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (8 contro 7 di Hoare).

Eddie Nketiah è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Dundalk invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Sean Hoare.
Nell'Arsenal, l'attaccante Pépé pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6 ma si contano anche 10 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Dundalk, si è distinto il centrocampista Darragh John Leahy che, con 8 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (63%).

Dundalk: G.Rogers, S.Hoare, A.Boyle, D.Cleary, S.Gannon, J.Flores, D.Leahy, C.Shields (Cap.), P.McEleney, M.Duffy, D.McMillan. All: Shane Keegan
A disposizione: J.Mountney, D.Kelly, G.Sloggett, S.Colovic, B.Gartland, C.Dummigan, A.McCarey, J.Corcoran, J.Wynne.
Cambi: B.Gartland <-> A.Boyle (45'), D.Kelly <-> D.McMillan (53'), J.Mountney <-> S.Gannon (54'), J.Wynne <-> M.Duffy (77')

Arsenal: R.Rúnarsson, S.Mustafi (Cap.), P.Marí, C.Chambers, Mohamed Elneny, Cédric Soares, A.Maitland-Niles, J.Willock, E.Nketiah, E.Smith Rowe, N.Pépé. All: Mikel Arteta
A disposizione: R.Holding , B.Cottrell, B.Saka, M.Macey, M.Azeez, D.Ceballos, K.Hein, F.Balogun.
Cambi: D.Ceballos <-> M.El Sayed Elneny (62'), F.Balogun <-> E.Nketiah (62'), B.Cottrell <-> E.Smith Rowe (77'), M.Azeez <-> J.Willock (83')

Reti: 12' Nketiah (Arsenal), 18' Mohamed Elneny (Arsenal), 22' Flores (Dundalk), 67' Willock (Arsenal), 80' Balogun (Arsenal), 85' Hoare (Dundalk).
Ammonizioni: C.Alves Soares, J.Willock, A.Boyle, J.Mountney, D.Cleary, C.Shields, D.Kelly

Stadio: Aviva Stadium
Arbitro: Ivan Bebek

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale