Benfica-Arsenal 1-1

Europa League
default

A Pizzi ha risposto Saka. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Benfica e Arsenal. Nella gara d'andata dei sedicesimi di finale dell'Europa League, prezioso pareggio con gol per gli ospiti. Vantaggio del Benfica al 55', pareggio degli uomini di Mikel Arteta al 57'

Si è dovuto ricorrere ai calci di rigore per decidere il duello tra Benfica e Arsenal nei sedicesimi di finale. Di fronte a una buonissima cornice di pubblico, le due squadre si sono date battaglia cercando di bilanciare potenza offensiva ed equilibrio difensivo. Jorge Jesus ha schierato in campo un 3-5-2. Per tutta risposta Mikel Arteta ha risposto con un 4-2-3-1. Primo tempo non certo indimenticabile per chi ha seguito il match sugli spalti. Per fortuna nella ripresa la partita si è animata. Dopo l'intervallo ci ha pensato il Benfica a svegliarci dal torpore del match sbloccando momentaneamente la partita. Gara che però è presto tornata sui binari del pareggio. Protagonisti delle due segnature nei regolamentari sono stati Pizzi prima e Saka poi. Nell'ultima parte di gara, sia la squadra di Jesus che quella di Arteta, hanno badato soprattutto a non scoprirsi, chiudendo gli spazi ed evitando di subire un gol che sarebbe stato difficile da recuperare. Leggendo anche i cambi effettuati, si intuisce la doppia volontà: evitare la sconfitta, tentando però di portare a casa il match nei 90 minuti. Quest'ultima missione non è riuscita e quindi ogni discorso è stato rimandato ai supplementari.



Benfica: Helton Leite, J.Vertonghen, N.Otamendi, Lucas Verissimo, J.Weigl, A.Grimaldo, Diogo Gonçalves, Pizzi (Cap.), A.Taarabt, D.Núñez, G.Waldschmidt. All: Jorge Jesus
A disposizione: Pedrinho, H.Seferovic, Everton, Chiquinho, Nuno Tavares, F.Cervi, Joao Ferreira, Rafa, O.Vlachodimos, M.Svilar, Gilberto, Gabriel Pires.
Cambi: R.Ferreira Silva <-> G.Waldschmidt (45'), E.Sousa Soares <-> L.Afonso Fernandes (64'), H.Seferovic <-> D.Núñez (64'), G.Appelt Pires <-> A.Taarabt (77')

Arsenal: B.Leno, Cédric Soares, Gabriel Magalhães, David Luiz, H.Bellerín, G.Xhaka, M.Ødegaard, B.Saka, D.Ceballos, E.Smith Rowe, P.Aubameyang (Cap.). All: Mikel Arteta
A disposizione: Willian, A.Lacazette, N.Pépé, M.Ryan, C.Chambers, K.Tierney, Mohamed Elneny, Gabriel Martinelli, K.Hein, E.Nketiah, R.Holding, P.Marí.
Cambi: K.Tierney <-> C.Alves Soares (64'), N.Pépé <-> P.Aubameyang (77'), G.Martinelli Silva <-> E.Smith Rowe (77'), M.El Sayed Elneny <-> D.Ceballos (90')

Reti: 55' (R) Pizzi (Benfica), 57' Saka (Arsenal).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Olimpico
Arbitro: Cüneyt Çakir

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale