Braga-Roma 0-2

Europa League

Ottimo successo in trasferta della Roma sul Braga nel match valevole per la settima giornata dell'Europa League. Il 2-0 finale dei ragazzi di Paulo Fonseca è arrivato grazie alle reti di Dzeko e Mayoral

Un passaggio del turno a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocasi un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. La Roma ha risolto la gara valida per i sedicesimi di finale contro il Braga con un 2-0 che ha visto la squadra di Fonseca sbloccare il match al 5° minuto con il gol di Dzeko. Forte della situazione di punteggio favorevole, la Roma ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Braga che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Mayoral al 86° ha messo in cassaforte il risultato. Roma che continua la propria avventura approdando agli ottavi finale mentre per il Braga il cammino nel torneo finisce anzitempo.Il Braga ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Ricardo Esgaio per doppia ammonizione al 54°.
Nel corso del match il Braga non ha creato grandi pericoli alla porta di Pau López poco impegnato: ha effettuato una sola parata.



Braga: Matheus, Nuno Sequeira, Vitor Tormena, Ricardo Esgaio, Raúl Silva, Fransergio (Cap.), Wenderson Galeno, Al Musrati, N.Gaitán, Ricardo Horta, A.Sporar. All: Carlos Carvalhal
A disposizione: André Horta, Tiago Sá, Zé Carlos, B.Rodrigues, C.Borja, Lucas Piazon, João Novais, Rolando, A.Ruiz, Rogério Santos, V.Oliveira.
Cambi: J.Teixeira Lopes dos Reis Gonçalves <-> N.Gaitán (57'), G.Domingues Piazon <-> R.da Luz Horta (62'), A.Ruiz <-> A.Sporar (62'), C.Borja <-> W.do Nascimento Galeno (70')

Roma: P.López, G.Mancini, B.Cristante (Cap.), Ibañez, J.Veretout, R.Karsdorp, A.Diawara, L.Spinazzola, E.Dzeko, H.Mkhitaryan, Pedro. All: Paulo Fonseca
A disposizione: A.Mirante , G.Villar, S.El Shaarawy, C.Pérez, Bruno Peres, Daniel Fuzato, B.Mayoral, Lorenzo Pellegrini.
Cambi: B.da Silva Peres <-> B.Cristante (7'), G.Villar <-> R.Ibañez da Silva (53'), B.Mayoral <-> E.Dzeko (71'), S.El Shaarawy <-> P.Rodríguez Ledesma (71')

Reti: 5' Dzeko, 86' Mayoral.
Ammonizioni: G.Mancini, R.de Sousa Esgaio , R.Melo da Silva
Espulsioni: Ricardo Esgaio (54°)

Stadio: Estádio Municipal de Braga
Arbitro: István Kovács

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.