Roma, Dzeko torna ad allenarsi in gruppo. Fonseca perde Juan Jesus: positivo al Covid

roma
©LaPresse

Ritorno in gruppo per il centravanti bosniaco, assente dal 26 febbraio quando si era fatto male all'adduttore sinistro nel 3-1 al Braga. Probabile la sua convocazione per la sfida di Europa League contro lo Shakhtar Donetsk. Intanto Fonseca perde Juan Jesus: il difensore brasiliano, già in isolamento, è risultato positivo al Covid-19

ROMA-SHAKHTAR LIVE

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA

Si avvicina il momento del rientro in campo per Edin Dzeko. L'attaccante bosniaco ha preso infatti parte alla rifinitura prepartita della Roma in vista della sfida allo Shakhtar Donetsk, valida per l'andata degli ottavi di finale di Europa League (diretta giovedì 11 marzo alle 21 su Sky Sport Uno e su Sky Sport 252). Buone notizie per Paulo Fonseca, che ritrova il suo numero 9, assente dal 26 febbraio per la lesione all'adduttore sinistro rimediata nel secondo tempo della partita vinta per 3-1 all'Olimpico contro il Braga. Come spiegato dallo stesso allenatore portoghese in conferenza, infatti, il bosniaco sarà convocato per la sfida agli ucraini, così come Ibanez, anche lui al rientro dopo la lesione di primo grado al flessore della gamba destra rimediata nell'andata dei sedicesimi di Europa League contro il Braga.

Roma, la probabile formazione

Tre i cambi rispetto all’ultima partita contro il Genoa per Fonseca. Dentro Spinazzola, Kumbulla e Mkitharyan. 

Roma (3-4-2-1). Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Diawara, Pellegrini, Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Borja Mayoral. 

All. Fonseca

Juan Jesus positivo al Covid: resta in isolamento

L'allenatore della Roma dovrà fare a meno di Juan Jesus. Il difensore brasiliano è risultato positivo al Covid nel giro di tamponi a cui è stato sottoposto il gruppo squadra in vista della partita di Europa League. Già precauzionalmente in isolamento, perché entrato in contatto con un positivo, Juan Jesus era rientrato nella Capitale mercoledì scorso, prima della partita contro la Fiorentina, a scopo precauzionale. Non avrebbe comunque giocato la sfida dell'Olimpico, non essendo inserito in lista Uefa. Il giocatore è asintomatico e proseguirà l'isolamento e la sua assenza non comporterà ricadute sul gruppo squadra, che continuerà invece a lavorare regolarmente in vista della sfida allo Shakhtar. I tamponi degli altri giocatori a disposizione di Fonseca sono infatti risultati tutti negativi.

Medical workers wearing a face mask and overalls perform drive-through swabbing tests for coronavirus on people arriving by car outside the polyclinic of Alessandria, Piedmont, on April 2, 2020 during the country's lockdown aimed at curbing the spread of the COVID-19 infection, caused by the novel coronavirus. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

approfondimento

Coronavirus, dati e news in diretta