Roma-Shakhtar 3-0

Europa League

Netta vittoria interna per la Roma di Paulo Fonseca che schiaccia lo Shakhtar Donetsk nell'ottavo di finale di andata di Europa League. Il primo gol arriva al minuto 23 con Lorenzo Pellegrini. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che di impongono senza problemi per 3-0

Grande serata di Europa League per la Roma all'Olimpico, contro uno Shakhtar Donetsk incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Paulo Fonseca hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 23° minuto con la rete firmata da Lorenzo Pellegrini . Shakhtar Donetsk che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito alla Roma di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il raddoppio arriva grazie a di una rete di Stephan El Shaarawy 73°. L'ultima rete della gara, quella che sancisce il 3-0 finale, la mette a segno Gianluca Mancini che completa così la sua doppietta personale al 77°. 
Nel corso del match, Pau López per la Roma è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.


Roma: P.López, G.Mancini, B.Cristante, M.Kumbulla, L.Spinazzola, G.Villar, A.Diawara, R.Karsdorp, Pedro, Lorenzo Pellegrini (Cap.), H.Mkhitaryan. All: Paulo Fonseca
A disposizione: Daniel Fuzato, D.Santon, C.Pérez, Bruno Peres, E.Dzeko, Ibañez, A.Mirante, S.El Shaarawy, C.Smalling, B.Mayoral, R.Calafiori.
Cambi: B.Mayoral <-> H.Mkhitaryan (35'), S.El Shaarawy <-> P.Rodríguez Ledesma (62'), C.Pérez <-> L.Pellegrini (78'), B.da Silva Peres <-> L.Spinazzola (78')

Shakhtar Donetsk: A.Trubin, M.Matvienko, Vitão, Dodô, Ismaily, Tetê, Alan Patrick, Taison, Marlos (Cap.), Maycon, Júnior Moraes. All: Luis Castro
A disposizione: B.V'Yunnik, M.Solomon, H.Sudakov, Marcos Antônio, V.Bondar, Dentinho, S.Kryvtsov, O.Shevchenko, S.Bolbat, V.Korniienko, Y.Konoplyanka, A.Pyatov.
Cambi: B.Ferreira Bonfim <-> A.Ribeiro Moraes Junior (75'), H.Sudakov <-> A.Lourenco (79'), M.Solomon <-> T.Barcellos Freda (79'), Y.Konoplyanka <-> M.Cardoso Lemos Martins (87')

Reti: 23' Lorenzo Pellegrini, 73' El Shaarawy, 77' Mancini.
Ammonizioni: M.Kumbulla, G.Mancini, A.Lourenco, M.de Andrade Barberan, T.Barcellos Freda

Stadio: Olimpico
Arbitro: Artur Manuel Soares Dias

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche