Tottenham-Dinamo Zagabria 2-0

Europa League
©Ansa

Vittoria per il Tottenham nell'ottavo di finale di andata di Europa League. Gli uomini di José Mourinho hanno sconfitto 2-0 la Dinamo Zagabria grazie a una doppietta di Kane

La Dinamo Zagabria esce dal campo con una sconfitta nel match di andata degli ottavi di finale. La squadra di Mamic, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così il Tottenham ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 e continuando quindi a coltivare il sogno di vincere la manifestazione. La gara resta in parità fino al 25° minuto, quando arriva la rete di Kane. Tottenham che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero alla Dinamo Zagabria. Puntuale arriva al 70' il gol di Kane che chiude ogni discorso. Tottenham che quindi avanza ai quarti di finale mentre per la Dinamo Zagabria c'è da liberare l'albergo e fare rientro in patria
Nel corso del match la Dinamo Zagabria non ha creato grandi pericoli alla porta di Hugo Lloris poco impegnato, autore di solo 2 parate.



Tottenham: H.Lloris (Cap.), B.Davies, D.Sánchez, S.Aurier, E.Dier, M.Sissoko, T.Ndombele, E.Lamela, D.Alli, Son Heung-Min, H.Kane. All: José Mourinho
A disposizione: Lucas Moura, Carlos Vinícius, M.Doherty, S.Bergwijn, H.Winks, J.Hart, T.Alderweireld, G.Bale, J.Tanganga, S.Reguilón, P.Højbjerg, A.Whiteman.
Cambi: G.Bale <-> E.Lamela (64'), L.Rodrigues Moura da Silva <-> H.Son (64'), S.Bergwijn <-> D.Alli (64'), P.Højbjerg <-> T.Ndombele (72')

Dinamo Zagabria: D.Livakovic, K.Théophile-Catherine, S.Ristovski, R.Lauritsen, M.Leovac, L.Ivanusec, L.Majer, A.Ademi (Cap.), M.Orsic, K.Jakic, B.Petkovic. All: Zoran Mamic
A disposizione: M.Tolic, M.Gavranovic, I.Atiemwen, P.Stojanovic, J.Misic, R.Josipovic, L.Kastrati, B.Franjic, M.Cabraja, R.Burton, D.Peric, D.Zagorac.
Cambi: L.Kastrati <-> L.Majer (64'), I.Atiemwen <-> M.Orsic (64'), M.Gavranovic <-> B.Petkovic (78'), B.Franjic <-> A.Ademi (90')

Reti: 25' Kane, 70' Kane.
Ammonizioni: E.Dier, D.Sánchez, P.Højbjerg, A.Ademi, L.Ivanusec, S.Ristovski

Stadio: Tottenham Hotspur Stadium
Arbitro: Serdar Gözübüyük

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche