Dinamo Zagabria-Villarreal 0-1

Europa League

Nell'andata dei quarti di finale di Europa League, vittoria esterna per il Villarreal. Sul terreno 'nemico', la squadra di Unai Emery ha sconfitto la Dinamo Zagabria di misura decisivo il gol di Moreno al minuto 44

Allo stadio Maksimir è andato in scena il match valido per i quarti di finale tra Villarreal e Dinamo Zagabria. La partita ha visto le due squadre quasi sempre in equilibrio. Nessuna ha mai preso il largo e in ogni momento un gol avrebbe potuto cambiare le sorti emotive del match. La posta in gioco era importante e, come spesso accade, una stessa missione può essere portata a termine con strategie molto diverse. La rete su calcio di rigore di Gerard Moreno ha deciso il match mettendo in posizione favorevole gli spagnoli per l'accesso alle semifinali. Il momento clou è arrivato a pochi istanti dall'intervallo. La rete della vittoria è stata infatti siglata al 44' e la Dinamo Zagabria, nonostante gli sforzi, non ha trovato la via del pareggio. Le occasioni non sono mancate anche se sono arrivate un po' ad intermittenza. Nella ripresa, gli uomini di Unai Emery non sono riusciti a trovare il gol della tranquillità, impedendo però agli avversari di trovare il gol del pareggio. Alla fine missione compiuta per il Villarreal che giocherà il match di ritorno fiducioso di poter continuare il proprio cammino nella compezione. L'1-0 finale mette invece la Dinamo Zagabria in condizioni di dover compiere un'impresa in Spagna per non dover tornare a casa senza trofeo né medaglia.

Nel corso del match, Gerónimo Rulli per il Villarreal è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Dinamo Zagabria: D.Livakovic, R.Lauritsen, K.Théophile-Catherine, S.Ristovski, J.Gvardiol, K.Jakic, L.Ivanusec, A.Ademi (Cap.), M.Orsic, I.Atiemwen, L.Majer. All: Damir Krznar
A disposizione: M.Tolic, L.Kastrati, J.Misic, D.Zagorac, M.Leovac, D.Peric, B.Franjic, P.Stojanovic, R.Burton, R.Josipovic, B.Petkovic, M.Cabraja.
Cambi: B.Petkovic <-> I.Atiemwen (61'), L.Kastrati <-> K.Jakic (61'), M.Leovac <-> J.Gvardiol (72'), B.Franjic <-> L.Majer (82')

Villarreal: G.Rulli, R.Albiol (Cap.), P.Torres, J.Foyth, A.Pedraza, D.Parejo, E.Capoue, Manu Trigueros, S.Chukwueze, C.Bacca, G.Moreno. All: Unai Emery
A disposizione: S.Asenjo , R.Funes Mori, Y.Pino, F.Jorgensen, Alberto Moreno, F.Niño, Paco Alcácer, R.Peña, Moi Gómez, Mario Gaspar, J.Costa, Álex Baena.
Cambi: F.Alcácer <-> C.Bacca (45'), M.Gómez Bardonado <-> S.Chukwueze (69'), R.Peña <-> M.Trigueros Muñoz (86')

Reti: 44' (R) Moreno.
Ammonizioni: G.Moreno

Stadio: Maksimir
Arbitro: Daniel Siebert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale