Il gol di Amsterdam diventa "la bomba di Ibanez": la festa social della Roma

Europa League
©LaPresse

Il club giallorosso celebra su Twitter il gol del difensore brasiliano, decisivo per vincere 2-1 sul campo dell'Ajax nell'andata dei quarti di finale di Europa League. Il sinistro del numero 3 diventa "la bomba di Ibanez". E la postura in occasione della rete ricorda Agostino Di Bartolomei: "Un onore"

PAU E ROGER EROI DI AMSTERDAM: UNA NOTTE DA LUPI

Un gol che suggella una rimonta su un campo storico come la Johan Crujff Arena e completa una rimonta che permette di guardare con fiducia al passaggio del turno: è quello realizzato dal difensore della Roma Roger Ibanez nel 2-1 sull'Ajax, risultato che ha permesso ai giallorossi di rientrare con un vittoria in tasca dalla complicata trasferta di Amsterdam, valida per l'andata dei quarti di finale di Europa League. Il centro ha permesso al difensore brasiliano di cancellare il rigore del potenziale 2-0 provocato, con conseguente parata di Pau Lopez, e regalare un urlo di gioia allo stesso Ibanez e a tutta la Roma. Gol pesante, che lo stesso club giallorosso ha voluto celebrare sui propri canali social. La sequenza che ha portato al 2-1, dal corner di Pellegrini allo splendido sinistro al volo del difensore brasiliano, diventa un video animato chiamato "La bomba di Ibanez".

E la postura ricorda Di Bartolomei

Un titolo che non lascia troppo spazio all'immaginazione ed esalta il sinistro al volo con il quale Ibanez ha spaccato la porta dell'Ajax e firmato una vittoria pesante in chiave semifinale di Europa League. "Una partita difficile, abbiamo sofferto e alla fine l'ho chiusa con un gol che mi piace tanto" ha ammesso il numero 3 ai microfoni di Sky Sport al fischio finale. Le celebrazioni speciali per il suo gol, il secondo con la Roma (l'altro era arrivato sempre in Europa League, nel 5-0 al Cluj) non si fermano qui.  Più di qualcuno ha infatti paragonato la postura di Ibanez a quella di Agostino Di Bartolomei, proprio nel giorno del compleanno dell’indimenticato capitano giallorosso. Un dettaglio che è stato fatto notare al brasiliano, che ha ringraziato su Twitter definendo l'accostamento "un onore".

roma festa

leggi anche

Roma tutta cuore e rimonta: battuto 2-1 l'Ajax