Villarreal-Dinamo Zagabria 2-1

Europa League

Il gol di Orsic (al 74° minuto) non basta alla Dinamo Zagabria per evitare la sconfitta esterna dopo quella casalinga. Il match valido per il ritorno dei quarti di Europa League si conclude così con il risultato di 2-1 a favore del Villarreal

Vittoria con il minimo scarto per il Villarreal di Emery che ha tenuto sotto controllo la reazione della Dinamo Zagabria impedendole il completo ritorno in partita e la speranza della qualificazione. Albiol e compagni hanno portato a casa la qualificazione vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Paco Alcácer, il Villarreal è riuscita anche nell'impresa di raddoppiare con il gol di Gerard Moreno, rendendo quindi assai ardua la risalita della Dinamo Zagabria. Gli uomini di Emery al minuto 74 vedono però dimezzarsi il proprio vantaggio. Tempo a disposizione per trovare il gol del pareggio e sperare in un miracolo c'è per i croati, ma il Villarreal, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Dinamo Zagabria che saluta così la manifestazione. Villarreal che invece vola alle semifinali continuando ad inseguire il sogno della vittoria finale. 

Villarreal: G.Rulli, A.Pedraza, J.Foyth, R.Albiol (Cap.), P.Torres, E.Capoue, Manu Trigueros, D.Parejo, S.Chukwueze, G.Moreno, Paco Alcácer. All: Unai Emery
A disposizione: R.Funes Mori, Y.Pino, S.Asenjo, J.Costa, Álex Baena, Alberto Moreno, F.Coquelin, R.Peña, F.Niño, C.Bacca, Moi Gómez, Mario Gaspar.
Cambi: M.Gómez Bardonado <-> M.Trigueros Muñoz (63'), F.Coquelin <-> D.Parejo (84'), A.Moreno <-> A.Pedraza (90'), R.Peña <-> S.Chukwueze (90')

Dinamo Zagabria: D.Livakovic, K.Théophile-Catherine, J.Gvardiol, R.Lauritsen, S.Ristovski, M.Orsic, K.Jakic, A.Ademi (Cap.), B.Petkovic, L.Majer, L.Ivanusec. All: Damir Krznar
A disposizione: D.Zagorac, R.Burton, M.Cabraja, D.Peric, R.Josipovic, J.Misic, P.Stojanovic, L.Kastrati, M.Tolic, B.Franjic, M.Leovac, I.Atiemwen.
Cambi: B.Franjic <-> L.Majer (62'), P.Stojanovic <-> S.Ristovski (62'), I.Atiemwen <-> L.Ivanusec (76'), J.Misic <-> A.Ademi (82')

Reti: 36' Paco Alcácer (Villarreal), 43' Moreno (Villarreal), 74' Orsic (Dinamo Zagabria).
Ammonizioni: M.Trigueros Muñoz, K.Jakic

Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: Danny Makkelie

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale