Il foglio di De Gea con le indicazioni sui rigori: ma a vincere è il Villarreal. VIDEO

Europa League

Il portiere della formazione inglese ha nascosto tra l'asciugamano un foglietto con le indicazione relative alle "abitudini" dal dischetto dei calciatori del Villarreal. Un dettaglio che però alla fine si è rivelato inutile visto che gli spagnoli hanno realizzato tutti gli 11 rigori calciati

Dettagli che molto spesso fanno la differenza, anche se nel caso specifico non sono bastati al Manchester United per alzare al cielo l'Europa League nella notte di Danzica. A trionfare è stato il Villarreal, grazie alla precisione dei suoi calciatori dal dischetto: 11 su 11 i rigori messi a segno dagli spagnoli, per i Red Devils invece è stato decisivo l'errore di De Gea. Undici metri fatali per il portiere del Manchester United, che pure alla serie di penalty era arrivato decisamente… preparato: come scoperto da Gianluigi Bagnulo – inviato di Sky Sport – il portiere spagnolo ha nascosto all'interno dell'asciugamano un foglietto con le indicazioni per provare a neutralizzare i tiri dal dischetto. Accanto al nome di ogni giocatore del Villarreal c'era infatti scritto dove tuffarsi, in base ai precedenti degli stessi calciatori spagnoli. Nonostante questo, però,  De Gea non è riuscito a parare nemmeno un rigore.

Rulli "eroe" Villarreal

Dopo l'1-1 al termine di tempi regolamentari e supplementari, i grandi protagonisti della finale di Europa League sono stati i due portieri: dopo che tutti i giocatori di movimento hanno realizzato il calcio di rigore è infatti toccato a loro presentarsi dal dischetto. Destro potente e preciso quello di Geronimo Rulli (29enne portiere argentino del Villarreal), che subito dopo è tornato tra i pali e ha indovinato l'angolo giusto respingendo il rigore calciato da De Gea. Dando il via alla festa Villarreal.  

villarreal_ansa (2)

vedi anche

Il Villarreal vince l'Europa League al 22° rigore