Leverkusen-Ferencvaros 2-1

Europa League
leverkusen-ferencvaros-2244694

Bella rimonta del Bayer Leverkusen sul Ferencvaros nella partita di esordio del girone G dell'Europa League. Allo stadio BayArena padroni di casa che conquistano i tre punti nonostante l’iniziale svantaggio. Le reti di Palacios e Wirtz fissano il punteggio finale sul 2-1

Il Ferencvaros è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Ryan Mmaee al 8°, ma il Bayer Leverkusen ha risposto al 37° minuto con Exequiel Palacios, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Wirtz nel secondo tempo.

Nel Bayer Leverkusen, il ruolo di assistman va ad un pimpante Jeremie Frimpong capace di fornirne 2. Il passaggio decisivo per la rete del Ferencvaros è stato di Tokmac Chol Nguen. Oltre alle reti subite, il portiere del Ferencvaros (Dénes Dibusz) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

A conferma della vittoria finale, il Bayer Leverkusen ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (22-10), e ha battuto più calci d'angolo (9-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (590-274): si sono distinti Jonathan Tah (83), Odilon Kossounou (79) e Kerem Demirbay (63). Per gli ospiti, Eldar Civic è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Kerem Demirbay nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bayer Leverkusen: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Ferencvaros è stato Ryan Mmaee a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Bayer Leverkusen, il difensore Frimpong è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). L'attaccante Ryan Mmaee è stato invece il più efficace nelle fila del Ferencvaros con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Bayer Leverkusen: L.Hrádecky (Cap.), J.Tah, O.Kossounou, J.Frimpong, D.Sinkgraven, E.Palacios, M.Diaby, F.Wirtz, A.Adli, K.Demirbay, L.Alario. All: Gerardo Seoane
A disposizione: N.Amiri, C.Aránguiz, P.Retsos, P.Hincapié, P.Schick, R.Andrich, K.Bellarabi, M.Bakker, A.Lunev, Paulinho.
Cambi: C.Aránguiz <-> E.Palacios (50'), P.Hincapié <-> D.Sinkgraven (67'), K.Bellarabi <-> A.Adli (67'), P.Schick <-> L.Alario (67')

Ferencvaros: D.Dibusz (Cap.), H.Wingo, E.Civic, M.Blazic, Samy Mmaee, O.Zubkov, K.Zachariassen, B.Vécsei, S.Loncar, Ryan Mmaee, T.Chol Nguen. All: Peter Stöger
A disposizione: Á.Bogdán, D.Csontos, Z.Gavric, A.Kovacevic, M.Cabraja, M.Uzuni.
Cambi: M.Uzuni <-> B.Vécsei (66'), Z.Gavric <-> S.Loncar (76'), M.Cabraja <-> O.Zubkov (87')

Reti: 8' Ryan Mmaee (Ferencvaros), 37' Palacios (Bayer Leverkusen), 69' Wirtz (Bayer Leverkusen).
Ammonizioni: K.Demirbay

Stadio: BayArena
Arbitro: Andris Treimanis

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale