Eintracht-Fenerbahce 1-1. HIGHLIGHTS

Europa League

A Özil ha risposto Lammers. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Eintracht Francoforte e Fenerbahce. Nel match di esordio del girone D dell'Europa League, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio del Fenerbahce al 10°, pareggio degli uomini di Oliver Glasner al 41°

Il Fenerbahce è riuscito a passare in vantaggio al 10° minuto grazie al gol di Mesut Özil, l'Eintracht Francoforte è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Lammers. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Kevin Trapp (Eintracht Francoforte), mentre Altay Bayindir (Fenerbahce) ha compiuto 2 parate.

Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Fenerbahce e 2 per l'Eintracht Francoforte.

E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. L'Eintracht Francoforte ha avuto un maggior possesso palla (56%), il Fenerbahce ha avuto la meglio nel numero dei tiri totali (12-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (321-232): si sono distinti Obite Evan Ndicka (65), Martin Hinteregger (49) e da Costa (40). Per gli ospiti, Attila Szalai è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Filip Kostic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Eintracht Francoforte: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Fenerbahce è stato Enner Valencia a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Eintracht Francoforte, il difensore Danny da Costa è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'attaccante Enner Valencia è stato invece il più efficace nelle fila del Fenerbahce con 11 contrasti vinti a dispetto dei 22 effettuati in totale.

Eintracht Francoforte: K.Trapp, E.Durm, M.Hinteregger (Cap.), D.da Costa, O.Ndicka, D.Sow, D.Kamada, F.Kostic, K.Jakic, R.Borré, S.Lammers. All: Oliver Glasner
A disposizione: A.Barkok, Gonçalo Paciência, J.Hauge, D.Ramaj, A.Hrustic, M.Hasebe, T.Chandler, Tuta, A.Touré, S.Ilsanker, J.Lindstrom.
Cambi: J.Hauge <-> R.Borré (72')

Fenerbahce: A.Bayindir, Kim Min-Jae, A.Szalai, S.Aziz, M.Yandas, Bright Samuel, F.Kadioglu, Luiz Gustavo (Cap.), E.Valencia, M.Özil, D.Rossi. All: Vítor Pereira
A disposizione: M.Berisha, B.Özer, F.Sanlitürk, M.Gümüskaya, D.Pelkas, A.Guler, O.Çetin, F.Novák, M.Meyer.
Cambi: M.Berisha <-> E.Valencia (76'), D.Pelkas <-> M.Özil (76'), M.Meyer <-> M.Yandas (77'), M.Gümüskaya <-> F.Kadioglu (77')

Reti: 10' Özil (Fenerbahce), 41' Lammers (Eintracht Francoforte).
Ammonizioni: K.Jakic, A.Hrustic, M.Meyer, L.Dias, B.Osayi-Samuel, B.Özer

Stadio: Deutsche Bank Park
Arbitro: Maurizio Mariani

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale