PSV-Real Sociedad 2-2. HIGHLIGHTS

Europa League

Nel match di esordio del girone B dell'Europa League, PSV e Real Sociedad danno spettacolo. Vantaggio iniziale degli uomini di Roger Schmidt con la rete firmata da Götze. Il 2-2 finale arriva con il gol segnato da Gakpo al minuto 54°, con le due squadre che muovono entrambe la classifica

Dopo il vantaggio iniziale del PSV (Mario Götze al 31°), il Real Sociedad ha reagito e ribaltato il risultato. I gol di Adnan Januzaj al 33° e di Alexander Isak al 39° minuto ha permesso al Real Sociedad di chiudere il primo tempo sul 2-1. Nel secondo tempo, il gol di Gakpo ha firmato il 2-2 finale al 54°.

Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Real Sociedad e 2 per il PSV.

Nonostante il pareggio, il PSV ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (15-7), e ha battuto più calci d'angolo (7-2) del Real Sociedad.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (453-274): si sono distinti Armando Obispo (61), Olivier Boscagli (56) e André Ramalho (54). Per gli ospiti, Merino è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Cody Gakpo è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Real Sociedad è stato Alexander Isak a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel PSV, il centrocampista Gakpo pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 12 duelli persi). Il centrocampista Mikel Merino è stato invece il più efficace nelle fila del Real Sociedad con 21 contrasti vinti (33 effettuati in totale).

PSV: J.Drommel, P.Mwene, P.Max, A.Obispo, André Ramalho, C.Gakpo, M.Götze, O.Boscagli, M.van Ginkel (Cap.), N.Madueke, E.Zahavi. All: Roger Schmidt
A disposizione: E.Gutiérrez, R.Doan, J.Teze, Mauro Júnior, R.Thomas, Y.Mvogo, D.Pröpper, Y.Vertessen, Bruma, Carlos Vinícius, M.Romero.
Cambi: Y.Vertessen <-> N.Madueke (63'), R.Thomas <-> M.van Ginkel (63'), C.Alves Morais <-> E.Zahavi (63'), J.Teze <-> P.Mwene (68')

Real Sociedad: Álex Remiro, A.Muñoz, A.Elustondo, R.Le Normand, J.Zaldua, M.Zubimendi, M.Merino, A.Guevara, A.Isak, A.Januzaj, M.Oyarzabal (Cap.). All: Imanol Alguacil
A disposizione: Portu, B.Turrientes, C.Romero, A.Gorosabel, I.Zubeldia, J.Pacheco, R.Navarro, G.Ayesa, J.Lobete, M.Ryan, A.Sørloth.
Cambi: J.Pacheco <-> A.Muñoz (61'), I.Zubeldia <-> R.Le Normand (61'), A.Gorosabel <-> A.Januzaj (79'), C.Romero <-> J.Zaldua (79')

Reti: 31' Götze (PSV), 33' Januzaj (Real Sociedad), 39' Isak (Real Sociedad), 54' Gakpo (PSV).
Ammonizioni: M.van Ginkel, C.Alves Morais, A.Muñoz, A.Guevara, M.Oyarzabal, A.Elustondo, I.Zubeldia

Stadio: Philips Stadion
Arbitro: William Collum

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale