PSV-Real Sociedad 2-2. HIGHLIGHTS

Europa League

Nel match di esordio del girone B dell'Europa League, PSV e Real Sociedad danno spettacolo. Vantaggio iniziale degli uomini di Roger Schmidt con la rete firmata da Götze. Il 2-2 finale arriva con il gol segnato da Gakpo al minuto 54°, con le due squadre che muovono entrambe la classifica

Dopo il vantaggio iniziale del PSV (Mario Götze al 31°), il Real Sociedad ha reagito e ribaltato il risultato. I gol di Adnan Januzaj al 33° e di Alexander Isak al 39° minuto ha permesso al Real Sociedad di chiudere il primo tempo sul 2-1. Nel secondo tempo, il gol di Gakpo ha firmato il 2-2 finale al 54°.

Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Real Sociedad e 2 per il PSV.

Nonostante il pareggio, il PSV ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (15-7), e ha battuto più calci d'angolo (7-2) del Real Sociedad.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (453-274): si sono distinti Armando Obispo (61), Olivier Boscagli (56) e André Ramalho (54). Per gli ospiti, Merino è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Cody Gakpo è stato il giocatore che ha tirato di più per il PSV: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Real Sociedad è stato Alexander Isak a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel PSV, il centrocampista Gakpo pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 12 duelli persi). Il centrocampista Mikel Merino è stato invece il più efficace nelle fila del Real Sociedad con 21 contrasti vinti (33 effettuati in totale).

PSV: J.Drommel, P.Mwene, P.Max, A.Obispo, André Ramalho, C.Gakpo, M.Götze, O.Boscagli, M.van Ginkel (Cap.), N.Madueke, E.Zahavi. All: Roger Schmidt
A disposizione: E.Gutiérrez, R.Doan, J.Teze, Mauro Júnior, R.Thomas, Y.Mvogo, D.Pröpper, Y.Vertessen, Bruma, Carlos Vinícius, M.Romero.
Cambi: Y.Vertessen <-> N.Madueke (63'), R.Thomas <-> M.van Ginkel (63'), C.Alves Morais <-> E.Zahavi (63'), J.Teze <-> P.Mwene (68')

Real Sociedad: Álex Remiro, A.Muñoz, A.Elustondo, R.Le Normand, J.Zaldua, M.Zubimendi, M.Merino, A.Guevara, A.Isak, A.Januzaj, M.Oyarzabal (Cap.). All: Imanol Alguacil
A disposizione: Portu, B.Turrientes, C.Romero, A.Gorosabel, I.Zubeldia, J.Pacheco, R.Navarro, G.Ayesa, J.Lobete, M.Ryan, A.Sørloth.
Cambi: J.Pacheco <-> A.Muñoz (61'), I.Zubeldia <-> R.Le Normand (61'), A.Gorosabel <-> A.Januzaj (79'), C.Romero <-> J.Zaldua (79')

Reti: 31' Götze (PSV), 33' Januzaj (Real Sociedad), 39' Isak (Real Sociedad), 54' Gakpo (PSV).
Ammonizioni: M.van Ginkel, C.Alves Morais, A.Muñoz, A.Guevara, M.Oyarzabal, A.Elustondo, I.Zubeldia

Stadio: Philips Stadion
Arbitro: William Collum

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche