Rapid Vienna-Genk 0-1

Europa League
rapidvienna-genk-2244699

Una rete di Onuachu, segnata su assist di Ito fa felice il Genk. Nella partita di esordio del girone H dell'Europa League la squadra di John van den Brom ottiene i tre punti contro dalla competizione il Rapid Vienna. Il gol partita è arrivato all'ultimo respiro (al minuto 92)

Nella sconfitta del Rapid Vienna, Paul Gartler è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Rapid Vienna e 2 per il Genk.

Assieme al risultato finale, il Genk ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (13-11), e ha battuto più calci d'angolo (8-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (411-234): si sono distinti Bryan Heynen (59), Jhon Lucumí (55) e Carel Eiting (50). Per i padroni di casa, Hofmann è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Paul Onuachu è stato il giocatore che ha tirato di più per il Genk: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Rapid Vienna è stato Marco Grüll a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Genk, l'attaccante Ito pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 12 duelli persi). Il difensore Maximilian Hofmann è stato invece il più efficace nelle fila del Rapid Vienna con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).

Rapid Vienna: P.Gartler, M.Hofmann (Cap.), L.Greiml, M.Ullmann, F.Stojkovic, S.Grahovac, K.Arase, M.Grüll, E.Aiwu, T.Fountas, E.Kara. All: Dietmar Kühbauer
A disposizione: L.Sulzbacher, T.Ballo, J.Auer, D.Petrovic, K.Kitagawa, T.Schick, K.Wimmer, B.Unger, C.Knasmüllner, N.Hedl.
Cambi: T.Schick <-> K.Arase (58'), D.Petrovic <-> S.Grahovac (58'), C.Knasmüllner <-> T.Fountas (74'), J.Auer <-> M.Ullmann (74')

Genk: M.Vandevoordt, C.Cuesta, J.Lucumí, G.Arteaga, D.Muñoz, C.Eiting, B.Heynen (Cap.), K.Thorstvedt, T.Bongonda, J.Ito, P.Onuachu. All: John van den Brom
A disposizione: M.Trésor , V.Chambaere, M.McKenzie, P.Hrosovsky, B.Toma, Á.Preciado, L.Oyen, J.Paintsil, T.Leysen, Mujaid Sadick, S.Juklerød, I.Ugbo.
Cambi: M.Trésor <-> T.Bongonda (45'), M.McKenzie <-> C.Eiting (93')

Reti: 92' Onuachu.
Ammonizioni: D.Muñoz, P.Onuachu, M.Ullmann, E.Aiwu, L.Greiml, C.Knasmüllner, T.Schick

Stadio: Allianz Stadion
Arbitro: Kristo Tohver

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale