Rapid Vienna-Genk 0-1

Europa League
rapidvienna-genk-2244699

Una rete di Onuachu, segnata su assist di Ito fa felice il Genk. Nella partita di esordio del girone H dell'Europa League la squadra di John van den Brom ottiene i tre punti contro dalla competizione il Rapid Vienna. Il gol partita è arrivato all'ultimo respiro (al minuto 92)

Nella sconfitta del Rapid Vienna, Paul Gartler è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Rapid Vienna e 2 per il Genk.

Assieme al risultato finale, il Genk ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (13-11), e ha battuto più calci d'angolo (8-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (411-234): si sono distinti Bryan Heynen (59), Jhon Lucumí (55) e Carel Eiting (50). Per i padroni di casa, Hofmann è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Paul Onuachu è stato il giocatore che ha tirato di più per il Genk: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Rapid Vienna è stato Marco Grüll a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Genk, l'attaccante Ito pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 12 duelli persi). Il difensore Maximilian Hofmann è stato invece il più efficace nelle fila del Rapid Vienna con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).

Rapid Vienna: P.Gartler, M.Hofmann (Cap.), L.Greiml, M.Ullmann, F.Stojkovic, S.Grahovac, K.Arase, M.Grüll, E.Aiwu, T.Fountas, E.Kara. All: Dietmar Kühbauer
A disposizione: L.Sulzbacher, T.Ballo, J.Auer, D.Petrovic, K.Kitagawa, T.Schick, K.Wimmer, B.Unger, C.Knasmüllner, N.Hedl.
Cambi: T.Schick <-> K.Arase (58'), D.Petrovic <-> S.Grahovac (58'), C.Knasmüllner <-> T.Fountas (74'), J.Auer <-> M.Ullmann (74')

Genk: M.Vandevoordt, C.Cuesta, J.Lucumí, G.Arteaga, D.Muñoz, C.Eiting, B.Heynen (Cap.), K.Thorstvedt, T.Bongonda, J.Ito, P.Onuachu. All: John van den Brom
A disposizione: M.Trésor , V.Chambaere, M.McKenzie, P.Hrosovsky, B.Toma, Á.Preciado, L.Oyen, J.Paintsil, T.Leysen, Mujaid Sadick, S.Juklerød, I.Ugbo.
Cambi: M.Trésor <-> T.Bongonda (45'), M.McKenzie <-> C.Eiting (93')

Reti: 92' Onuachu.
Ammonizioni: D.Muñoz, P.Onuachu, M.Ullmann, E.Aiwu, L.Greiml, C.Knasmüllner, T.Schick

Stadio: Allianz Stadion
Arbitro: Kristo Tohver

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche