Infortunio Muriel, problema muscolare per l'attaccante dell'Atalanta

atalanta

Il colombiano si è fermato per un problema al flessore della coscia destra: le sue condizioni sono da valutare, ma salterà la trasferta di Firenze. L'Atalanta valuta la possibilità di intervenire sul mercato degli svincolati: difficile l'ipotesi Diego Costa

Emergenza in attacco per l'Atalanta: dopo Duvan Zapata, Gian Piero Gasperini perde anche Luis Muriel. L'attaccante colombiano è stato costretto a lasciare il campo nell'intervallo della gara di Europa League contro l'Olympiacos, vinta dai nerazzurri per 2-1. Muriel è stato sostituito a scopo precauzionale per un problema muscolare al flessore della coscia destra. Da valutare l'entità dell'infortunio e i tempi di recupero, il calciatore sarà sottoposto in queste ore ai classici esami strumentali. Il colombiano, però, dovrà certamente saltare la prossima gara di campionato contro la Fiorentina al Franchi.  

Gasperini: "È un momentaccio"

Così come contro la Juventus, anche contro l'Olympiacos i nerazzurri hanno giocato una parte di gara senza un centravanti di ruolo. Senza Zapata e Muriel, Gasperini deve inventarsi soluzioni alternative: "È un momentaccio per noi – le parole dell'allenatore –. Verso ottobre e novembre avevamo tutti i difensori fuori, ora tutti gli attaccanti sono infortunati. È un peccato, perché se stai fuori 20 giorni in questo periodo salti tantissime partite. Cercheremo di sopperire nella maniera migliore. Questa volta ha giocato Pasalic da centravanti, magari la prossima volta dovrò metterci un portiere", scherza Gasperini.

gasperini

leggi anche

Gasp: "Bravi a ribaltarla, ma tutto ancora aperto"

Sguardo al mercato svincolati

Dopo l'infortunio di Muriel, si torna a guardare al mercato degli svincolati e a valutare l'ipotesi di tesserare un nuovo centravanti. Oltre al colombiano, infatti, sono fermi anche Zapata, Ilicic e Miranchuk. La pista più scontata porta a Diego Costa, attaccante accostato alla Salernitana a gennaio e proposto alla stesa Atalanta dopo lo stop di Duvan Zapata. Ma è una pista che non convince per vari motivi, compreso l'aspetto economico (chiede un ingaggio importante)

de_gea_ansa

approfondimento

I migliori svincolati a disposizione sul mercato