Celik, infortunio in Roma-Betis: lesione del collaterale mediale del ginocchio destro

roma

Il turco ha subito un infortunio in occasione della sfida di Europa League, a partita appena iniziata: il terzino ha ricevuto un colpo involontario da Mancini e il piede si è 'piantato' nel terreno di gioco. Gli esami strumentali svolti venerdì hanno evidenziato una lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro: stop di circa 2 mesi

ROMA-BETIS 1-2: GOL E HIGHLIGHTS - ROMA-LECCE LIVE

Una serata da dimenticare per José Mourinho e la sua Roma. Oltre alla beffarda sconfitta subita negli ultimi minuti dal Betis, l'allenatore portoghese deve fare i conti ora con il problema occorso a Zeki Celik. Il terzino turco, infatti, è stato costretto a uscire dal campo dopo appena cinque minuti per un infortunio subito dopo un contrasto con Mancini. A spaventare subito il giocatore e lo staff medico la torsione innaturale del ginocchio destro, con Mourinho che ha parlato nel post partita di "sensazioni non positive". Sensazioni confermate anche dagli esami strumentali che il calciatore ha effettuato venerdì mattina, che hanno evidenziato una lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Celik inizierà subito la terapia conservativa, ma dovrà stare lontano dal campo circa 2 mesi.

La dinamica dell'incidente

A rendere più amaro il tutto è il modo in cui l'infortunio è nato. A partita appena iniziata, l'ex Lille è stato colpito involontariamente dal compagno di squadra Mancini: per sottrarre la palla ai giocatori del Betis, il centrale giallorosso è intervenuto in modo aggressivo sulla fascia destra e nel contrasto ha finito sfortunatamente per colpire il piede di Celik e 'piantarlo' nel terreno di gioco, provocando così il movimento innaturale del ginocchio.