Manchester Utd, Garnacho segna su assist dell'idolo Cristiano Ronaldo ed esulta come lui

Europa League

Primo gol da professionista a 18 anni, segnato su assist del suo idolo Cristiano Ronaldo, imitato poi nell'esultanza. E' la favola di Garnacho, giovane attaccante del Manchester United schierato titolare in tandem con CR7 contro la Real Sociedad, e decisivo con la sua rete

Come in una favola, forse anche meglio. Perché nemmeno lui, se avesse dovuto immaginarla, avrebbe osato tanto, probabilmente. Primo gol in carriera con la maglia del suo Manchester United, segnato a 18 anni e su assist del suo idolo, Cristiano Ronaldo. Festeggiato anche con esultanza "alla CR7", quella nuova (in cui mima la posizione che assume quando dorme).


La storia, anzi, la favola, è quella di Alejandro Garnacho Ferreyra, match winner dell'ultima partita di Europa League dei Red Devils sul campo della Real Sociedad (0-1), partito titolare in attacco accanto a Cristiano Ronaldo e poi decisivo con il suo gol realizzato al 17'. Al termine del match, poi, il post su Instagram per realizzare che sia tutto vero: “18 anni e 125 giorni sognando questo momento. Grazie idolo Cristiano Ronaldo”, ha scritto.

Chi è Garnacho

Attaccante o ala classe 2004, è nato a Madrid ma ha scelto la nazionalità argentina della madre. Dopo essere cresciuto nelle giovanili dell'Atletico Madrid, nel 2020 è passato al Manchester United per circa 500mila euro con la benedizione di Rangnick, che lo convoca anche in prima squadra nel finale di campionato, predicendo per lui un futuro da campione: "Si sta allenando con noi da due settimane e so che è uno dei giocatori più promettenti che abbiamo", le sue parole, che in una serata di Europa League sembrano aver trovato conferma.

Ronaldo esultanza

approfondimento

Dal "Siuu" alla "nanna": Ronaldo cambia esultanza