Verso Roma-Siviglia, Dybala sta meglio: si è allenato senza dolore

roma

Buone notizie in casa Roma in vista della finale di Europa League contro il Siviglia Nell'ultimo allenamento a Trigoria l'argentino ha svolto l'intera seduta senza sentire dolore alla caviglia. Resta da capire, però, se Mourinho deciderà di rischiarlo dal primo minuto. Sicuramente recuperato, invece, Spinazzola, che a Budapest giocherà dal primo minuto

SIVIGLIA-ROMA LIVE

Non gioca una partita da titolare da un mese e mezzo, ma l'ultimo allenamento ha dissipati i dubbi. Paulo Dybala ha recuperato e partirà per Budapest. L'ultima dal primo minuto risale allo scorso 13 aprile, poi solo spezzoni. Il dolore alla caviglia è ora finalmente superato e la sua presenza anche dalla panchina potrebbe comunque essere il valore aggiunto della finale. Esattamente come era stato determinante da subentrato per segnare questo gol decisivo per evitare l'eliminazione contro il Feyenoord nei quarti di finale. L'ultimo allenamento ha confermato anche che il titolare in attacco sarà Abraham. Il centravanti cerca il riscatto in una stagione complicata. Rispetto ai 27 gol di un anno fa, è fermo a 9 reti, un terzo rispetto alla scorsa stagione, con una quota gol scesa a una rete ogni 344'. 

Roma-Siviglia, la probabile formazione dei giallorossi

Tutti big a disposizione per la finale. 112 presenze tra Champions, Europa League e Conference League per Rui Patricio. 97 per Smalling, 88 per Matic in una top 8 chiusa da Pellegrini, 59 presenze e unico capitano della Roma a giocare due finali internazionali. In più, l'esperienza dello Special One per completare il capolavoro. 26 trofei in bacheca e 5 finali su 5 vinte a livello europeo. La sesta passa attraverso un mercoledì da leoni. Ottime notizie anche da Spinazzola, che oggi si è allenato ed è in pole position per una maglia da titolare sulla sua fascia sinistra, con Celik sulla corsia opposta. Per il resto confermato lo schieramento con una sola punta, che sarà Abraham, e il duo Pellegrini-El Shaarawy (se Dybala non dovesse essere rischiato dal primo minuto) alle sue spalle. Rispetto alle ultime partite di Europa League, poi, Cristante ritroverà il suo posto in mezzo al campo con Matic, con Smalling al centro della difesa tra Mancini e Ibanez.