Atalanta, infortunio per Scamacca: risentimento muscolare al flessore

Europa League

Entrato al minuto di gioco numero 59 nella sconfitta di Firenze contro la Fiorentina, Gianluca Scamacca ha riportato un risentimento muscolare al flessore sinistro. Seguiranno accertamenti diagnostici con esito entro mercoledì mattina, e la speranza è che non ci siano lesioni: certo il suo forfait per l'esordio in Europa League contro il Rakow di giovedì 21 settembre alle 21.00

ATALANTA-RAKOW LIVE

 

Altra tegola per Gian Piero Gasperini. Dopo il Ko di El Bilal Touré (rottura dell’inserzione del tendine del retto femorale destro), si ferma anche Gianluca Scamacca. Al termine della partita contro la Fiorentina, persa 3-2 dai nerazzurri, è arrivata la diagnosi: risentimento muscolare al flessore sinistro.

Out per l'Europa League, si spera non ci siano lesioni

Entro mercoledì mattina, come informa il club, Gianluca Scamacca sarà sottoposto a ulteriori accertamenti diagnostici. In attesa di capire la reale entità del problema, la speranza è che non ci siano lesioni. Intanto, certo il forfait per l'esordio stagionale in Europa League dell'Atalanta: giovedì 21 settembre alle 21.00 c'è la sfida contro il Rakow. Per Scamacca, due gol fin qui in campionato nella doppietta messa a segno alla terza giornata contro il Monza. L'ex West Ham, arrivato in nerazzurro questa estate per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, è sceso in campo per un totale di 162' in quattro giornate.