La Uefa rinvia le gare di Maccabi Haifa e Maccabi Tel Aviv

Europa League
maccabi_haifa

A causa della situazione in Israele, la Uefa ha stabilito che nessuna gara delle competizioni europee si terrà nel paese fino a nuova comunicazione. Il massimo organismo continentale del calcio ha, inoltre, stabilito il posticipo delle gare Villarreal-Maccabi Haifa (Europa League) e Maccabi Tel Aviv-Zorya (Conference)

Nessuna partita delle competizioni Uefa si giocherà in Israele fino a nuovo avviso. Lo annuncia la stessa Uefa in una nota, spiegando che la decisione è stata presa dal Comitato esecutivo in base all'attuale situazione nell'intero territorio del Paese. Alla Federcalcio israeliana e ai suoi club Maccabi Haifa e Maccabi Tel Aviv è stato chiesto di proporre sedi e stadi alternativi al di fuori del territorio di Israele per le loro partite casalinghe, da utilizzare per tutto il tempo per cui questa decisione rimane in vigore.

Rinviate Villarreal-Maccabi Haifa e Maccabi Tel Aviv-Zorya

Inoltre, sono stati decisi i rinvii di Villarreal-Maccabi Haifa (Europa League, Gruppo F) da giovedì 26 ottobre a mercoledì 6 dicembre e di Maccabi Tel Aviv-Zorya Luhansk (Conferecnce League, Gruppo B) da giovedì 26 ottobre a sabato 25 novembre 2023. Infine, a causa della situazione attuale, la squadra giovanile del Maccabi Haifa ha ritirato la propria partecipazione alla Uefa Youth League di questa stagione. La Uefa ne ha preso atto e ha confermato che la squadra giovanile dello Sparta Praga è quindi qualificata al secondo turno del percorso 'campioni nazionali'.

EUROPA LEAGUE

  • Villarreal CF-Maccabi Haifa (Gruppo F – giovedì 26 ottobre) - rinviata a mercoledì 6 dicembre 2023.

CONFERENCE LEAGUE

  • Maccabi Tel Aviv-Zorya Luhansk (Gruppo B – giovedì 26 ottobre) -  rinviata a sabato 25 novembre 2023.