Roma-Sheriff, Mourinho: "Secondo posto per colpa nostra. Emozionato per Pisilli"
ROMAGiallorossi preceduti in classifica dallo Slavia Praga e destinati al playoff. Ne ha parlato José Mourinho: "Paghiamo la partita orribile giocata a Praga. Ora dovremo giocare due gare in più, non ce n'era bisogno". L'emozione per il gol del baby Pisilli: "L'ho visto piangere e sono dovuto scappare per non farlo anch'io...". E sulle ambizioni della sua Roma: "Non abbiamo paura di nessuno in Europa e lottiamo per il 4° posto in campionato"
SORTEGGI LIVE: CHAMPIONS - EUROPA LEAGUE
Non riesce al sorpasso negli ultimi 90 minuti alla Roma, preceduta al traguardo dallo Slavia Praga. I giallorossi battono 3-0 lo Sheriff Tiraspol, ma il contemporaneo 4-0 dei cechi al Servette rimanda i giallorossi al playoff per proseguire l'avventura in Europa League. Ne ha parlato José Mourinho nel post-partita: "Siamo secondi per colpa nostra. Ha pesato un’unica partita orribile, quella giocata a Praga, che ha deciso il primo posto. In casa abbiamo sempre vinto, così come solo nella prima trasferta. Paghiamo per colpe nostre: il playoff significa giocare due partite in più per una rosa che non ha bisogno di gare in più ma in meno. Lo dovremo fare con una squadra importante di Champions, ma nemmeno loro saranno felici. Il Benfica era arrivato ai quarti e puntava a restare in Champions… Sono tutte squadre attrezzate per restare lì: andare in Europa League diventa una responsabilità per loro. Non ci sono Psg e United, noi speriamo non succeda come l’anno scorso: dopo aver battuto Salisburgo, Real Sociedad e Bayer Leverkusen sembrava avessimo vinto contro una squadra delle Far Oer…".
L'emozione per Pisilli
Il definitivo 3-0 della Roma è arrivato con la firma di Niccolò Pisilli, 19enne centrocampista romano al primo gol segnato coi 'grandi': "I giovani del vivaio sono ragazzi cresciuti qui che vivono questi momenti con grande emozione - ha detto Mourinho -. Pisilli non era al debutto ma era il suo primo gol, segnato in Europa League, nella porta dove sognava di segnare. L’ho visto piangere e sono dovuto scappare per non farlo anch’io…".
approfondimento
La Roma vince 3-0 ma non basta: sarà playoff
"Lottiamo per il 4° posto"
Alla domanda sull’identikit del nuovo difensore atteso a gennaio: "Mi aspetto un giocatore fattibile, perché è difficile acquistare per noi. Tutti vogliamo un top playter, ma non possiamo prenderlo per le condizioni del fair play finanziario che ci limita molto. E pensare che c’è chi dice falsità, che noi siamo responsabili… Serve più rispetto. Faccio riferimento a chi? A tutti". E sugli obiettivi della Roma: "Non abbiamo paura di nessuno in Europa League e abbiamo le condizioni per lottare senza dubbi per il 4° posto. Purtroppo abbiamo e avremo problemi, ma andiamo con tutto quello che abbiamo. Coraggio, la nostra gente… Avanti così. Contro il Bologna non avremo giocatori importanti, ma andiamo là".