Roma e il ritorno col Brighton in Europa League: De Rossi pensa al turnover

roma
Angelo Mangiante

Angelo Mangiante

De Rossi medita un ampio turnover in vista del ritorno degli ottavi di Europa League contro il Brighton di De Zerbi LIVE giovedì 14 marzo alle 21 su Sky e NOW: dopo il 4-0 dell'andata, l'allenatore giallorosso dovrebbe cambiare 5-6 uomini rispetto al pari di Firenze. In difesa torna Celik, a centrocampo spazio a Bove. Possibili chance anche per Zalewski, Azmoun e Baldanzi nel tridente offensivo. Out invece Smalling e Renato Sanches

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

È lo stile De Rossi ad avere affascinato la proprietà americana. Una comunicazione sempre chiara e costruttiva. Mai polemico in campo e fuori con gli arbitri. Molto vicino, non solo per il suo inglese perfetto, a Dan e Ryan Friedkin. Un ottimo rapporto anche con la Ceo Lina Soulouku. Al momento, nessuna negoziazione è già cominciata per estendere il contratto in scadenza a giugno, ma il felling tra le parti è sempre più stretto, guardando al futuro. La gestione delle risorse tecniche è fatta di gerarchie. Sono 8 i fedelissimi per impiego e minutaggio. Pellegrini, Cristante e Paredes a centrocampo, Dybala-Lukaku-El Shaarawy in attacco. Più Mancini in difesa e Svilar tra i pali. 

Grafica De Rossi fedelissimi

Turnover a Brighton

Il cammino in Europa già ben indirizzato dopo il 4-0 dell'andata porterà stavolta a un ampio turnover. Celik ad esempio torna titolare nella difesa che dalle prossime partite sarà sempre a quattro. In più si scaldano Azmoun e Zalewski. Un'occasione per sfruttare le rotazioni e inserire forze fresche compresa l'occasione che sarà riservata a due giovani talenti come Bove e Baldanzi.