Brighton-Roma, De Rossi: "Sorteggio? Anche gli altri non vorranno incontrarci"

Europa League

L'allenatore giallorosso commenta il passaggio ai quarti di Europa League nonostante la sconfitta di Brighton: "Il grosso era stato fatto all'andata ma dovevamo venire qui e fare una gara seria come abbiamo fatto. Il Brighton è forte e c'è stato un passettino in avanti per quanto riguarda la personalità". Sul sorteggio: "Siamo pronti ad affrontare chiunque"

SORTEGGI LIVE: CHAMPIONS - EUROPA LEAGUE

E' ovviamente soddisfatto Daniele De Rossi per il passaggio ai quarti di finale della sua Roma nonostante la sconfitta di Brighton: "Squadra promossa già solo per aver raggiunto la qualificazione, il grosso del lavoro era stato fatto all'andata ma questa gara era da fare in maniera seria, c'è un passettino avanti dal punto di vista della personalità - dice - Potevamo fare meglio quando abbiamo avuto la palla noi per respirare un pochettino". Baldanzi proposto dall'inizio: "Io lo vedo ogni giorno migliorare, bisogna fare i conti anche con l'età in uno stadio difficile contro una squadra forte, ha fatto un'ottima partita, è sempre stato forte ma lui è sempre di più da Roma e dovrà ancora migliorare tanto specialmente sotto porta".

"Il sorteggio? Siamo pronti ad affrontare chiunque"

Nello specifico sulle difficoltà proposte dalla gara: "Potevamo gestire meglio la palla ma questi te la fanno toccare poco e per questo quando ce l'abbiamo dobbiamo fare meglio, siamo andati un po' in affanno, abbiamo calciato troppe volte lungo, dovevamo gestirla un po' e farli correre all'indietro - spiega ancora - La squadra già era in condizione fisiche buone, si va forte in allenamento, tutti, e le prestazioni atletiche e fisiche che in Europa servono arrivano". Sulle cose da migliorare: "Dobbiamo fare un passettino in più con la palla, abbiamo le qualità per farlo". Sul sorteggio: "Sono squadre che si devono affrontare penso che il Feyenoord e il Brighton sono molto forti, siamo pronti ad affrontare qualsiasi avversario, un sorteggio un po' più comodo non farebbe schifo ma siamo pronti a giocare contro chiunque, è stimolante, anche gli altri non saranno felici di incontrare la Roma".