Brighton-Roma, De Zerbi: "Eravamo feriti, orgoglioso di questa partita"

Europa League

L'allenatore del Brighton commenta il successo della sua squadra che non vale però l'accesso ai quarti di Europa League: "Sono orgoglioso di questi ragazzi, hanno voluto fare una gara del genere perché erano feriti, ma non dovevano dimostrare niente, perché il Brighton è questo di questa sera, lo è sempre stato".

SORTEGGI LIVE: CHAMPIONS - EUROPA LEAGUE

C'è necessariamente del rammarico nelle parole di Roberto De Zerbi dopo l'eliminazione del Brighton per mano della Roma, ma anche tanta soddisfazione per la vittoria 1-0 e per la prestazione mostrata in campo a caccia di una rimonta complicatissima dopo lo 0-4 dell'andata: "C'è la soddisfazione di aver visto una squadra che aveva voglia, ma lo sapevo, avevo detto all'Olimpico che era stata una sconfitta pesante ma avevo detto anche ai ragazzi a loro volevo ancora più bene perché affrontavano un momento difficile".

"Eravamo feriti, sono orgoglioso della gara che abbiamo fatto"

Un paluso alla sua squadra per averci provato fino in fondo: "Sono dei calciatori speciali perché antepongono l'orgoglio a ogni cosa, i valori che vanno oltre lo sport perché erano feriti dopo la gara di Roma, perché avevamo raggiunto questo traguardo inaspettato con sacrificio e hanno voluto fare una partita di questo tipo, ne sono orgoglioso. Ho visto tanti Roberto in campo, perché anche io ero ferito. Loro non dovevano dimostrare niente oggi, perché il Brighton è questo, è sempre stato questo".