Brighton-Roma, dove vedere gli ottavi di Europa League in tv e streaming: gli orari

guida tv

Ritorno degli ottavi di finale dell'Europa League: la Roma gioca in trasferta stasera, giovedì 14 marzo alle ore 21 contro il Brighton, in diretta su Sky, canali Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e in streaming su NOW

BRIGHTON-ROMA LIVE

Dove vedere Brighton-Roma in tv

La partita tra il Brighton e la Roma valida per il ritorno degli ottavi di Europa League, si gioca oggi, giovedì 14 marzo alle ore 21 su Sky. Sarà possibile vederla in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 252, in chiaro su TV8 e in streaming su NOW. Telecronaca di Maurizio Compagnoni, commento di Luca Marchegiani. A bordocampo Paolo Assogna e Valentina Mariani. Diretta Gol con Federico Zancan. Da non perdere su Sky Sport Uno e Sky Sport 24, studi pre e post partita con Leo Di Bello in conduzione; con lui Andrea Marinozzi, Stefano De Grandis, Beppe Bergomi e Margherita Cirillo. Su Sky e NOW tutte le partite live, grazie anche a Diretta Gol, per seguire gli incontri in contemporanea nei due diversi orari, alle 18.45 e alle 21.

I numeri di Brighton e Roma

Questo sarà solo il secondo confronto tra Brighton e Roma in competizioni europee, dopo la vittoria per 4-0 da parte della squadra italiana nella gara d’andata; nella storia dell’Europa League nessuna squadra è mai riuscita a ribaltare uno svantaggio di quattro gol maturato all'andata nella fase a eliminazione diretta della competizione. La Roma ha vinto solo una delle 22 trasferte giocate in Inghilterra in competizioni europee (8 pareggi, 13 sconfitte): 1-0 contro il Liverpool negli ottavi di finale della Coppa UEFA 2000/01; in più, i giallorossi non vincono da 14 gare esterne contro squadre inglesi (5 pari, 9 sconfitte). Nella gara d'andata, il Brighton è diventato il primo club inglese a perdere una partita di Europa League con quattro gol di scarto da quando l'Everton venne sconfitto in casa per 1-5 dall'Atalanta nel novembre 2017, e la prima squadra inglese a farlo nella fase a eliminazione diretta della competizione. La Roma potrebbe disputare i quarti di finale in quattro stagioni di fila in competizioni europee per la prima volta nella sua storia. Dopo la vittoria per 1-0 in Conference League contro il Vitesse nel marzo 2022, la Roma non ha vinto nessuna delle ultime sette gare esterne giocate nella fase a eliminazione diretta delle principali competizioni europee (4 pareggi, 3 sconfitte). La Roma è rimasta imbattuta in 12 delle ultime 13 partite in Europa League (7 vittorie, 5 pari): l’unica sconfitta nel periodo è arrivata contro lo Slavia Praga lo scorso 9 novembre. La Roma ha pareggiato le ultime due trasferte in Europa League (contro Servette e Feyenoord), i giallorossi non registrano almeno tre pareggi fuori casa di fila in competizioni europee dal periodo tra il marzo e il novembre 2003.