Milan, contro la Roma attacco inefficace e poco Leao. I numeri

Europa League
Manuele Baiocchini

Manuele Baiocchini

Ci vorrà un altro Milan nel ritorno dei quarti di Europa League per eliminare la Roma. Nella sconfitta con l'andata Pioli è stato tradito dai suoi giocatori più rappresentativi. Su tutti Leao, fischiato da gran parte del pubblico di San Siro

SASSUOLO-MILAN LIVE

Nel momento migliore, la serata peggiore. Giovedi prossimo ci vorrà tutto un altro Milan all'Olimpico per ribaltare il risultato e guadagnare la semi-finale. Pioli ne ha parlato subito alla squadra negli spogliatoi e ha ribadito gli stessi concetti nell'allenamento del mattino dopo un'attenta analisi video dei tanti errori commessi contro la Roma. A tradire sono stati i capisaldi: Theo Hernandez, Loftus-Cheek, Bennacer... e soprattutto LeaoMai così male Rafa nonostante arrivasse dal momento più brillante della stagione. Pochi tiri, nessuno in porta. Pochi dribbling, nessuno riuscito. 

Grafica Leao vs Roma

Una percentuale di duelli vinti pari al 33%, il resto delle volte Leao è andato sempre a sbattere contro il muro difensivo avversario. Così come Pulisic e Giroud. L'attacco rossonero solo contro la Juventus era stato meno pericoloso nel dato dei gol attesi. Eppure le occasioni per rimetterla in piedi il Milan le ha avute. Con Adli , con lo stesso attaccante francese, fermato solo dalla traversa con Svilar già battuto. Quelle due grandi occasioni e un rigore non visto hanno lasciati a Pioli piccoli, grandi rimpianti ma anche la consapevolezza di un Milan che non basterà la settimana prossima per cambiare la storia.

ibra_getty_furlani_milan

leggi anche

Milan, avanti con l’attuale dirigenza. E Pioli...

Grafica Milan attacco sterile