Milan, Ibrahimovic e Moncada seguono l’allenamento. Le news di formazione. VIDEO

milan

È il difensore italiano ad essere in vantaggio sul collega di reparto, titolare nell'ultima di campionato col Sassuolo ma mai tornato al cento per cento della forma dopo il rientro dall'ultimo infortunio. In gruppo anche Pobega, che però non gioca una partita da dicembre. Presente a seguire la squadra anche Ibra. Partita live giovedì alle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K e in streaming su NOW

RINNOVO DE ROSSI - ROMA-MILAN LIVE

Gabbia favorito su Thiaw. Tutti in gruppo salvo i forfait certi - sia per l'Olimpico in coppa che per il derby di lunedì - di Kalulu e Kjaer. Presente anche Pobega, anche se impegnato nelle immagini di inizio allenamento riprese da Sky in un lavoro leggermente personalizzato insieme a Gabbia. Il centrocampista ex Toro sta meglio, ma l'ultima partita giocata in stagione risale comunque al 17 dicembre scorso. Probabile formazione e ballottaggi: Gabbia è in pole per partire dal 1' insieme al rientrante da squalifica Tomori. Thiaw ha infatti giocato titolare col Sassuolo ma è in un periodo di affaticamento, visto che non è mai riuscito a tornare al cento per cento della forma dal rientro post infortunio. Gabbia, invece, dà più garanzie ed è favorito sul collega di reparto.

Chukwueze scala gerarchie, ma vederlo dal 1' sarebbe una sorpresa

È uno dei giocatori che sta facendo meglio nel periodo recente, Chukwueze sta scalando gerarchie nella testa di Pioli ma sarebbe molto difficile vederlo titolare contro la Roma, salvo clamorose sorprese. Anche perché significherebbe togliere uno tra Pulisic e Loftus-Cheek dalla formazione di partenza.

diffidati_europa_league

EUROPA LEAGUE

Non solo Leao: i diffidati a rischio semifinale

Chiacchierata Ibra-Pioli prima dell'allenamento

Una chiacchierata breve, senza parlare di futuro ma con la testa al ritorno di coppa contro la Roma. In una giornata così importante per il Milan, Ibra ha voluto seguire da vicino l'allenamento della vigilia, insieme a Moncada.