Bayer Leverkusen-Roma, Xabi Alonso: "Saremo cauti, ma siamo pronti e preparati"

bayer leverkusen

L’allenatore del Leverkusen parla così a Sky in vista del match di ritorno contro la Roma: "Siamo concentrati sul match di domani. Siamo molto cauti ma anche preparati". Poi, sul rientro di Dybala in casa Roma: "De Rossi ha tante opzioni, può giocare con due punte e non solo. Ha tanti giocatori di qualità e per questo ci prepariamo a scenari diversi"

BAYER-ROMA LIVE

Xabi Alonso si prepara alla sfida di domani tra Bayer Leverkusen-Roma, in programma domani, giovedì 9 aprile, alle ore 21:00 su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport (252) e in streaming su NOW. Si riparte dal 2-0 dell’andata in favore in favore della squadra tedesca. In vista del match di ritorno, l’allenatore del Bayer è intervenuto in esclusiva su Sky.

Xabi, come si appresta il Bayer a questa sfida dopo una stagione del genere?

“Abbiamo fatto una stagione importante, ma non ci penso più di tanto. Penso a quello che dovremo fare domani contro la Roma. Siamo molto cauti ma anche preparati. Non dobbiamo abbassare la guardia”.

Domani potrebbe anche fare una partita difensiva?

"“Non dobbiamo solo difendere ma anche attaccare e sapere cosa fare. Se sono in semifinale di Europa League è perché hanno una squadra completa con giocatori che conosciamo molto bene. La settimana scorsa è stata una buona lezione per quello che ci aspetterà domani”.

Come cambia la Roma con il rientro di Dybala?

"Parliamo di un giocatore importante. Ma hanno anche Baldanzi che ha fatto molto bene contro la Juventus.  De Rossi ha tante opzioni, può giocare con due punte e non solo. Ha tanti giocatori di qualità e per questo ci prepariamo a scenari diversi".

Domani giocherà con il ‘falso nueve’?

"Non posso dirlo (ride)". 

Cosa è più importante per costruire una squadra vincente: la competenza o il denaro?

"Il più importante è prendere decisioni intelligenti. Se hai più denaro hai più possibilità, ma la cosa più importante è trovare la giusta strada".

"Dobbiamo esser concentrati fin dall'inizio"

Intervenuto poi in conferenza stampa, Xabi Alonso ha voluto mantenere la calma: "Un gol può sempre cambiare le cose e influenzare la partita, nonostante arriviamo con due reti di vantaggio". Poi, sull’atmosfera dello stadio: "Dobbiamo essere concentrati fin dall’inizio – spiega. Domani sarà dura ma avremo un’atmosfera top. Parliamo della semifinale di Europa League, sarà uno spettacolo".