Europa LeagueGiornata 6 - giovedì 9 dicembre 2021Giornata 6 - gio 9 dic
Fine
Napoli
Ounas A. 4'Elmas E. 24', 53'
3 - 2
Leicester
Evans J. 27'Dewsbury-Hall K. 33'
Napoli
Ounas A. 4'Elmas E. 24', 53'
3 - 2 Leicester
Evans J. 27'Dewsbury-Hall K. 33'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Napoli-Leicester, le probabili formazioni

Spalletti ritorna al 4-2-3-1 con Petagna centravanti e Politano, Lozano ed Elmas alle sue spalle. Zielinski in mezzo al campo con Demme, in porta ci sarà Meret

NAPOLI-LEICESTER LIVE

Ancora tutto aperto nel girone C di Europa League dove, a novanta minuti dalla fine, sono in corsa tutte e quattro le squadre. Le due favorite della vigilia, Napoli e Leicester, si giocheranno la qualificazione al Maradona, con Legia Varsavia e Spartak Mosca che invece si affronteranno in Polonia. Ci sono tre posti a disposizione per continuare il percorso europeo: la prima andrà direttamente agli ottavi, la seconda andrà agli spareggi contro le terze della Champions League mentre la terza retrocederà in Conference League. Alla vigilia dell'ultimo turno è il Leicester a guidare la classifica con 8 punti, Spartak Mosca e Napoli ne hanno 7 mentre il Legia Varsavia chiude a quota 6.  

La probabile formazione del Napoli

Ancora tanti indisponibili per Luciano Spalletti, che anche in questa partita dovrà rinunciare ai vari Koulibaly, Fabiàn Ruiz, Lobotka, Anguissa, Insigne e Osimhen. Si torna al 4-2-3-1, con Petagna che però questa volta dovrebbe giocare da centravanti al posto di Mertens. Dietro l'ex Spal e Atalanta ci sarà il terzetto formato da Politano, Lozano ed Elmas, con Zielinski ad agire in mezzo al campo al fianco di Demme. In difesa la linea a quattro formata da Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui davanti al portiere di coppa Meret.

 

NAPOLI (4-2-3-1) La probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Zielinski; Politano, Lozano, Elmas; Petagna. All. Spalletti

spalletti_foto 2

leggi anche

Spalletti: "Osimhen farà tutto per tornare prima"

La probabile formazione del Leicester

Stesso modulo anche per Rodgers, che alla vigilia della gara ha annunciato l'emergenza Covid che ha colpito la sua squadra. Ben 7 giocatori più membri dello staff, infatti, sono rimasti a casa perché positivi. Il suo 4-2-3-1 prevede Vardy terminale offensivo. Dietro l'inglese il terzetto formato da Albrighton, Maddison e Barnes. A centrocampo la coppia Tielemans-Ndidi, mentre in difesa giocheranno Castagne, Evans, Soyuncu, Thomas davanti al portiere Schmeichel.

 

LEICESTER (4-2-3-1) La probabile formazione: Schmeichel; Castagne, Evans, Soyuncu, Thomas; Tielemans, Ndidi; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy. All.: Rodgers.

napoli leicester

leggi anche

Europa League, il programma del sesto turno