NON È PIÙ DISPONIBILE
Napoli–Leicester: come seguire la partita.
Segui live la partita di Europa League Napoli-Leicester su skysport.it.Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio al match e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro che si giocherà allo stadio Diego Armando Maradona giovedì 9 dicembre 2021 alle ore 18:45.
In attesa della partita puoi scoprire il mondo dedicato a Napoli e Leicester e su skysport.it.
Vuoi rivedere tutti i numeri o leggere le ultime news di Europa League?
- Ultime news
- Calendario
- Classifiche
- Risultati
Riepilogo partita: date e orari.
Partita: Napoli–LeicesterCampionato: Europa League
Data: giovedì 9 dicembre 2021
Orario calcio d’inizio: 18:45
Stadio: Diego Armando Maradona
Napoli-Leicester, le probabili formazioni
Spalletti ritorna al 4-2-3-1 con Petagna centravanti e Politano, Lozano ed Elmas alle sue spalle. Zielinski in mezzo al campo con Demme, in porta ci sarà Meret
Ancora tutto aperto nel girone C di Europa League dove, a novanta minuti dalla fine, sono in corsa tutte e quattro le squadre. Le due favorite della vigilia, Napoli e Leicester, si giocheranno la qualificazione al Maradona, con Legia Varsavia e Spartak Mosca che invece si affronteranno in Polonia. Ci sono tre posti a disposizione per continuare il percorso europeo: la prima andrà direttamente agli ottavi, la seconda andrà agli spareggi contro le terze della Champions League mentre la terza retrocederà in Conference League. Alla vigilia dell'ultimo turno è il Leicester a guidare la classifica con 8 punti, Spartak Mosca e Napoli ne hanno 7 mentre il Legia Varsavia chiude a quota 6.
La probabile formazione del Napoli
Ancora tanti indisponibili per Luciano Spalletti, che anche in questa partita dovrà rinunciare ai vari Koulibaly, Fabiàn Ruiz, Lobotka, Anguissa, Insigne e Osimhen. Si torna al 4-2-3-1, con Petagna che però questa volta dovrebbe giocare da centravanti al posto di Mertens. Dietro l'ex Spal e Atalanta ci sarà il terzetto formato da Politano, Lozano ed Elmas, con Zielinski ad agire in mezzo al campo al fianco di Demme. In difesa la linea a quattro formata da Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui davanti al portiere di coppa Meret.
NAPOLI (4-2-3-1) La probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Zielinski; Politano, Lozano, Elmas; Petagna. All. Spalletti

leggi anche
Spalletti: "Osimhen farà tutto per tornare prima"
La probabile formazione del Leicester
Stesso modulo anche per Rodgers, che alla vigilia della gara ha annunciato l'emergenza Covid che ha colpito la sua squadra. Ben 7 giocatori più membri dello staff, infatti, sono rimasti a casa perché positivi. Il suo 4-2-3-1 prevede Vardy terminale offensivo. Dietro l'inglese il terzetto formato da Albrighton, Maddison e Barnes. A centrocampo la coppia Tielemans-Ndidi, mentre in difesa giocheranno Castagne, Evans, Soyuncu, Thomas davanti al portiere Schmeichel.
LEICESTER (4-2-3-1) La probabile formazione: Schmeichel; Castagne, Evans, Soyuncu, Thomas; Tielemans, Ndidi; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy. All.: Rodgers.

leggi anche
Europa League, il programma del sesto turno
Napoli-Leicester 3-2, gol e highlights. Spalletti secondo nel gruppo C
Un gol di Ounas e una doppietta di Elmas regalano al Napoli il successo 3-2 contro il Leicester. Inutili le reti di Evans e Dewsbury-Hall. La squadra di Spalletti termina al secondo posto il gruppo C di Europa League alle spalle dello Spartak Mosca: gli azzurri giocheranno i playoff contro una delle terze dei gironi di Champions. Lozano fuori per infortunio
3 minuti di recupero
La descrizione del gol di Elmas: cross di Di Lorenzo, Elmas controlla e batte Schmeichel con il sinistro
Aggiornamento condizioni Lozano: il messicano si è rotto un dente. Ora in ospedale per verificare eventuale frattura del setto nasale
In campo gli stessi giocatori che hanno terminato il primo tempo
Statistiche e tabellino di Napoli-Leicester
I numeri del Match | ||||
---|---|---|---|---|
Possesso palla | 46.9% | 53.1% | ||
Tiri in porta | 5 | 6 | ||
Tiri totali | 11 | 15 | ||
Pali / Traverse | 0 | 1 | ||
Fuori gioco | 1 | 0 | ||
Falli commessi | 12 | 13 | ||
Ammonizioni | 2 | 0 | ||
Espulsioni | 0 | 0 | ||
Angoli | 3 | 5 |
Napoli-Leicester 3-2: video, gol e highlights
Il Napoli chiude al secondo posto il gruppo C di Europa League alle spalle dello Spartak Mosca, dopo la vittoria 3-2 contro il Leicester al Maradona. Decisivi i gol di Ounas e la doppietta di Elmas. Lozano costretto a lasciare il campo per infortunio
Notizie Correlate
Scontri diretti in A: domenica c'è Atalanta-Inter
La domenica di Serie A si chiuderà con la super sfida tra Atalanta e Inter, concorrenti insieme...
)
Derby Champions: Real implacabile con l'Atletico
Sono in totale 36 i confronti tra squadre della stessa nazione giocati nella storia della moderna...
)
Volata scudetto: domenica prossima Atalanta-Inter
Nella 28^ giornata tre squadre sembrano essersi definitivamente staccate per la volata scudetto:...
)
Napoli, McTominay da valutare ma torna Neres
Il Napoli prosegue la preparazione in vista del prossimo match di campionato contro il Venezia....
)
Il bilancio dei rigori in A squadra per squadra
Con il rigore segnato alla Juventus, Retegui torna al gol dal dischetto dopo l'errore contro il...
)
I top bomber in una singola stagione delle 20 di A
Retegui segna ancora e sale a quota 22 gol in A, soltanto a -2 dal record storico in casa...
)
Le pagelle di Napoli-Fiorentina 2-1
Termina 2-1 il match tra Napoli e Fiorentina e il migliore in campo è Lukaku, anche in gol. Nella...
)
Gli highlights di Napoli-Fiorentina 2-1
Il Napoli torna a vincere dopo cinque partite senza vittorie: Lukaku e Raspadori lanciano la...
)
Palmer sbaglia il 1° rigore della carriera. VIDEO
Era uno dei due infallibili dal dischetto (dal 2006-2007) nei top 5 campionati Cole Palmer. Dopo...
)
Il Napoli torna a vincere: 2-1 alla Fiorentina
Il Napoli torna a vincere dopo 43 giorni, interrompendo una striscia di 5 partite di fila senza...
)
Dove vedere Napoli-Fiorentina
La partita Napoli-Fiorentina della 28^ giornata di Serie A si gioca domenica 9 marzo alle ore...
)
Sfida Atalanta-Inter: nessuno ha preso più legni
Un altro legno (quello di Marcus Thuram nel finale) impedisce all'Inter di chiudere prima la...
)