Europa LeagueOttavi - giovedì 17 marzo 2022Ottavi - gio 17 mar
Fine
0 - 1Tot: 2-4
0 - 1
Bayer Leverkusen-Atalanta 0-1: decide Boga, Gasperini vola ai quarti di Europa League
Dopo la vittoria 3-2 a Bergamo dell'andata, l'Atalanta vince anche al ritorno con gol partita firmato da Boga nel finale. Musso è super e salva Gasp almeno in due occasioni con due grandi risposte su Diaby. Grande partita anche di Demiral. Poi al 91' la decide Boga con una giocata personale. Problemi per Toloi costretto al cambio dopo 10'. Venerdì (domani) il sorteggio alle 13.30 live su Sky Sport e in streaming su skysport.it
1 nuovo post
60' - Muriel scappa in profondità sulla destra ma non trova spazio per calciare. Allora il colombiano temporeggia, lavora palla e cerca il taglio centrale di Zappacosta. Altro salvataggio in scivolata decisivo della difesa tedesca.
Aggiornamenti sull'infortunio di Toloi
Si tratta di un problema al flessore della gamba destra. Semplice contrattura o qualcosa più serio? Questo lo si capirà dall'esito degli esami strumentali che verranno effettuati. Ricordiamo che, dopo il prossimo weekend di campionato, ci sarà la sosta nazionali con gli spareggi Mondiali che vedranno impegnati (anche) gli azzurri di Mancini.
52' - Ha iniziato molto bene il Bayer questa ripresa. Cross basso dalla destra arretrato per Aranguiz che calcia dentro l'area, decentrato sulla destra. Ottima posizione, per fortuna dell'Atalanta calcia alto.
51' - Ancora Musso! Corner dalla destra col mancino a giro di Demirbay che diventa un tiro: il portiere dell'Atalanta, in tuffo, sventa la minaccia.
49' - Breve check Var per un possibile tocco di mano sul tiro, deviato, di Demirbay. Si gioca. Corner Leverkusen.
48' - Doppia super palla gol Leverkusen: Diaby viene lanciato centralmente tutto solo contro Musso. Arriva in area e calcia: altra paratona del portiere dell'Atalanta che chiude lo specchio. Sul proseguo dell'azione c'è Demirbay che prova col destro dal limite, Musso è rientrato tra i pali ma la posizione è comunque invitante: palla larga di poco complice una deviazione.
Nessun cambio.
I risultati dei primi tempi di Europa League
- Levrerkusen-Atalanta 0-0 (vittoria 3-2 Atalanta all'andata)
- Monaco-Braga 0-1 (vittoria 2-0 del Braga all'andata)
- Stella Rossa-Rangers 1-0 (vittoria 3-0 Ranger all'andata)
- Galatasaray-Barcellona 1-1 (pari 0-0 all'andata)
I risultati dei primi tempi di Conference League
- AZ-Bodo/Glimt 2-1 (vittoria 2-1 Bodo all'andata)
- Basilea-Marsiglia 0-0 (vittoria 2-1 Marsiglia all'andata)
- Copenaghen-Psv 0-2 (pari 4-4 all'andata)
- Rennes-Leicester 1-0 (vittoria 2-0 Leicester all'andata)
0-0 alla fine del primo tempo
Un risultato che, per ora, qualifica l'Atalanta dopo il 3-2 dell'andata. Fin qui grande equilibrio in campo. All'8' una chance per Diaby: Musso è bravissimo a parare. Di più, ma meno importanti, le chance dell'Atalanta, che ci prova con Muriel in area al 35' e col colpo di testa di Demiral nel recupero. Da segnalare l'infortunio di Toloi costretto a lasciare il campo per Djimsiti al 10'.
46' - Occasione Demiral di testa! Corner dalla destra e colpo di testa del centrale turco in mezzo. Palla alta.
45' - Due di recupero.
40' - Punizione da posizione molto invitante per Muriel, che calcia dai 20 metri con palla solo leggermente decentrata sulla sinistra. La palla supera la barriera ma va alta.
35' - Occasione Muriel! Koopmeiners lo lancia sulla sinistra dell'area: il colombiano controlla, viene avvicinato da due difensori del Bayer, sterza verso il centro e prova a calciare. Murato. Palla in corner.
33' - Ci prova Malinovskyi dal limite: mancino leggermente defilato sulla destra. Ma il tiro è centrale e Hradecky para facilmente.
28' - Cross pericoloso dalla sinistra: Muriel sembrava poter intervenire sul pallone con una volée a centro area. Tapsoba è bravissimo ad anticiparlo.
22' - Bravo Djimsiti su Diaby. Atalanta sorpresa: Diaby riceve sui 40 metri da un colpo di testa spizzato di un compagno e porta avanti il pallone fino al limite. Poi prova il tiro: bel muro in scivolata di Djimsiti.