Germania, Sané lascia il ritiro dopo un colloquio con Low: "Motivi personali"

Europei
Leroy Sane ha lasciato il ritiro della Nazionale (Getty)

Il centrocampista del City ha lasciato il ritiro della Nazionale tedesca dopo un colloquio con l'allenatore, ufficialmente per motivi personali. Un momento difficile per lui: Guardiola non l'ha convocato contro il Newcastle, mentre Toni Kroos l'ha punzecchiato in conferenza

KROOS SCUOTE SANÉ: "DEVE CAMBIARE ATTEGGIAMENTO"

NATIONS LEAGUE, TUTTI I RISULTATI

Domanda lecita: esite un caso Sané? Tutti gli indizi portano a pensarlo, e sono tanti. Guardiola, qualche settimana fa, non l'ha convocato per la sfida contro il Newcastle, mentre il suo compagno di squadra Toni Kroos l'ha punzecchiato in conferenza stampa spronandolo a "cambiare atteggiamento". E adesso? Dopo un colloquio privato con Joachim Low, il centrocampista del Manchester City ha lasciato il ritiro della nazionale tedesca. Sané sta vivendo un momento no, ormai è chiaro, tant'è che perfino Toni Kroos ha provato a spiegare la sua situazione: "Ha tutte le qualità per diventare un giocatore di livello mondiale, ma a volte il suo linguaggio del corpo non è buono. Perdiamo? Vinciamo? Non importa, lui ha sempre lo stesso atteggiamento, la stessa espressione. Non dovrebbe fare così". Stilettate e critiche, Sané resta nell'occhio del ciclone. Ora è anche fuori dal ritiro tedesco.

Cos'è successo a Leroy Sané? 

Nel giro di pochi mesi è cambiato tutto. L'anno scorso - dopo aver vinto il titolo col Manchester City siglando 14 reti stagionali - ha vinto il premio di miglior giovane della Premier League, ma non è stato convocato da Low per il Mondiale in Russia. Poi l'esclusione di Guardiola e infine ora, fuori dal ritiro della Nazionale. Varie motivazioni. I primi "spifferi" iniziano ad arrivare dalla Germania, più precisamente dalla Bild, che associa il rientro in patria a causa della gravidanza di sua moglie Candice. Vuole starle vicino. Ma l'inizio stagione di Sané è da dimenticare.