Spagna, Luis Enrique fa team building: tutta la squadra al laser tag

Europei

Per rafforzare lo spirito di gruppo, Luis Enrique ha portato tutti i calciatori della Spagna al laser tag. È l'ennesima trovata del Ct, che qualche mese fa portò la squadra in una "escape room" e che ai tempi del Barcellona organizzò gare con i kart

LUIS ENRIQUE PORTA LA SPAGNA IN UNA ESCAPE ROOM

QUALIFICAZIONI EURO 2020, RISULTATI LIVE

Dopo aver ereditato la Nazionale spagnola da Hierro al termine dell'avventura mondiale in Russia, Luis Enrique ha ottenuto un secondo posto nel gruppo 4 della Nations League dietro l'Inghilterra e avanti alla Croazia. Ora è arrivato il momento delle qualificazioni all'Europeo del 2020, con la Spagna inserita nel girone F e pronta a esordire con le sfide contro Norvegia e Malta. In questi giorni la Nazionale spagnola è in ritiro ma Luis Enrique, per concedere un po' di svago alla sua squadra, ha portato tutti i calciatori a giocare al laser tag. Si tratta di una variante del paintball, in cui vengono utilizzate delle armi laser. Un gioco a squadre per concedersi qualche ora di svago e per rafforzare ulteriormente lo spirito di gruppo.

Le trovate di Luis Enrique

Ma l'attuale Commissario tecnico della Spagna non è nuovo a iniziative di questo genere. Lo ha dimostrato in passato, sia con la stessa Nazionale che al Barcellona. Nei giorni scorsi ha fatto allestire una torretta per seguire dall'alto i movimenti dei suoi calciatori. Qualche mese fa portò la squadra in una "escape room": si tratta di un gioco che consiste nel chiudere i partecipanti all'interno di una stanza, dalla quale potranno liberarsi superando prove fisiche e mentali e risolvendo indovinelli per trovare la via di fuga. Ai tempi del Barcellona, invece, organizzò gare sui kart. Tutte le trovate di Luis Enrique per rafforzare lo spirito di squadra.