Olanda Germania 2-3, nelle Qualificazioni a Euro 2020 decide un gol di Schulz al 90'

Gol e spettacolo nel big match di giornata delle qualificazioni a Euro 2020. Ad Amsterdam doppio vantaggio tedesco alla fine del primo tempo con le reti di Sané e Gnabry. Nella ripresa sistemano le cose prima De Ligt e poi Depay. All'ultimo respiro decide Schulz su assist di Reus

EURO QUALIFIERS 2020: TUTTI I RISULTATI

OLANDA-GERMANIA 2-3

15' Sané (G), 34' Gnabry (G), 48' De Ligt (O), 63' Depay (O), 90' Schulz (G)

Olanda (4-3-3): Cillessen; Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Blind; De Roon (91' L. De Jong), Wijnaldum, F. De Jong; Babel (46' Bergwijn), Depay, Quincy Promes. Ct. Koeman

Germania (3-4-1-2): Neuer; Ginter, Süle, Rüdiger; Kehrer, Kroos, Kimmich, Schulz; Goretzka (70' Gundogan); Gnabry (88' Reus), Sané. Ct. Löw

Ammoniti: Blind (O)

Il nuovo corso della Germania nasce dai giovani. Prima Sané e poi Gnabry, e alla fine il bomber che non ti aspetti: Nico Schulz. Tutti nati dal 1993 in poi, con un totale inferiore alla trenta presenze in Nazionale in tre; ma soprattutto tutti assenti al Mondiale di Russia, nel disastro che ha preceduto la figuraccia in Nations League. La vittoria arriva all'ultimo respiro di un match divertentissimo, giocato da entrambe per vincere, e coi tedeschi che raggiungono a quota tre punti proprio l'Olanda al secondo posto del gruppo C, guidato momentaneamente dall'Irlanda del Nord a punteggio pieno.

Nel giorno del terzo anniversario dalla morte di Cruijff - e nello stadio di Amsterdam a lui dedicato - gol e spettacolo a impreziosire la partita. Nel primo tempo subito il doppio vantaggio tedesco coi due talenti in avanti, bravi a sfruttare la propria velocità contro i rocciosi centrali Van Dijk e De Ligt. Prima Sané e poi Gnabry, che pungono gli oranje poi fermati da due paratone di Neuer su Babel, spento e fuori all'intervallo per lasciar posto a Bergwijn. Nella ripresa il match cambia, e la rimonta porta le firme di De Ligt (gol di testa a riscattare lo scivolone in area che aveva permesso l'1-0 a Sané), dunque di Depay, che si accende nella ripresa guidando i suoi al 2-2. In un finale dove entrambe hanno provato a vincere la partita, la differenza l'ha fatta allora la panchina, col nuovo entrato Reus (in campo da 2') subito decisivo a servire l'assist: Schulz arriva a rimorchio e batte l'Olanda, che esce sconfitta, ma a testa alta, dalla partita.

1 nuovo post
FINISCE QUI! VINCE LA GERMANIA 3-2
- di marcosal93
All'ultimo minuto grande azione tedesca: Reus viene perfettamente servito sulla fascia sinistra e sforna l'assist dopo neanche due minuti di partita: in area Schulz col destro piazza la palla sul secondo palo. Iniziano ora 2 di recupero. 
- di marcosal93
90' - SCHULZ! GERMANIA DI NUOVO IN VANTAGGIO!
- di marcosal93
88' - Nella Germania dentro Reus per Gnabry. 
- di marcosal93
84' - Gnabry punta Van Dijk sulla sinistra penetrando in area: tiro non angolato e bloccato da Cillessen. La partita sembra appesa a un filo, entrambe sembrano in grado di vincerla nonostante la stanchezza. 
- di marcosal93
82' - Ci prova Kroos con una punizione dal limite molto defilata sulla sinistra. Palla larga. 
- di marcosal93
80' - Grande uscita bassa di Neuer che anticipa Wijnaldum lanciato in porta centralmente da Depay. Sembra l'Olanda a voler spingere di più per vincere la partita. 
- di marcosal93
78' - Poco più di dieci alla fine, da valutare chi delle due ora proverà a vincere la partita. 
- di marcosal93
Il colpo di testa di De Ligt che ha riaperto la partita (foto Getty)
Il colpo di testa di De Ligt che ha riaperto la partita (foto Getty)
- di marcosal93
70' - Primo cambio Germania: dentro Gundogan per Goretzka. 
- di marcosal93
Gli oranje riacciuffano la Germania! Depay controlla in area su un pallone messo in mezzo da Promes sulla sinistra e vince un rimpallo con Süle. Palla raccolta da Wijnaldum, spalle alla porta, bravo ad appoggiare per l'attaccante del Lione. Destro piazzato sul primo palo con Neuer immobile. 
- di marcosal93
63' - DEPAY! PAREGGIO DELL'OLANDA!
- di marcosal93
55' - Un paio di arrembaggi Olanda nell'area tedesca dopo la rete di De Ligt. Ora ritmi meno serrati, ma sono gli oranje che provano a gestire il gioco. 
- di marcosal93
Angolo dalla sinistra battuto corto: Depay crossa col destro a rientrare e De Ligt è il più bravo a colpire di testa in area. Palla sul secondo palo e match riaperto sull'1-2. Il centrale dell'Ajax si riscatta dopo lo scivolone che aveva portato al gol del vantaggio di Sané. 
- di marcosal93
48' - DE LIGT! L'OLANDA RIAPRE LA PARTITA!
- di marcosal93
46' - Un cambio all'intervallo: Bergwijn dentro al posto di Babel. 
- di marcosal93
46' - SI RIPARTE!
- di marcosal93
Bel primo tempo ad Amsterdam con la Germania avanti 2-0. Prima Sané va in gol grazie allo scivolone di De Ligt, poi il bis con una gran rete di Gnabry. Tra i due gol tedeschi altrettante occasione clamorose per Babel, fermato miracolosamente due volte da Neuer da distanza ravvicinata. Nel finale di tempo un'altra chance Germania, meritatamente in vantaggio ma, forse, con un parziale troppo severo per gli oranje. 
- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO SENZA RECUPERO. GERMANIA AVANTI 2-0 CON SANÉ E GNABRY
- di marcosal93
40' - Palla gol Sané! L'ala del City arriva a calciare tutto solo in area ma con palla sul destro. Il suo tiro incrociato è debole e Cillessen salva in tuffo. A un passo dal tris i tedeschi. 
- di marcosal93