Europei Under 21, Orsolini: sublussazione alla spalla, salta Italia-Belgio

Europei

Per l'esterno del Bologna una sub-lussazione alla spalla che gli impedirà di prendere parte all'ultima partita del girone degli azzurrini, sabato sera contro il Belgio: in attacco Di Biagio deve rinunciare anche a Zaniolo, squalificato

FRANCIA-ROMANIA U21 LIVE

EURO U21, L'ITALIA SI QUALIFICA SE...

Brutte notizie dall'infermeria per l'Italia Under 21, che in vista dell'ultima sfida del gruppo A degli Europei contro il Belgio dovrà rinunciare a Riccardo Orsolini. L'esterno del Bologna si è procurato una sub-lussazione alla spalla sinistra durante il match contro la Polonia; Orsolini è uscito malconcio e dolorante dagli spogliatoi del Dall'Ara e nonostante oggi il dolore sia diminuito e lui sia disposto a sopportarlo pur di scendere in campo contro il Belgio, la sua assenza è pressoché sicura. Il medico della Nazionale ha infatti invitato alla cautela: il giocatore verrà valutato giorno dopo giorno, con la speranza di recuperarlo per un'eventuale semifinale.

Out anche Zaniolo

L'assenza di Orsolini si somma a quella di Zaniolo, squalificato dopo le due ammonizioni rimediate contro Spagna e Polonia: Di Biagio avrà dunque a disposizione - nel reparto avanzato - soltanto Kean, Cutrone, Chiesa e Bonazzoli. Da capire quali scelte farà il Ct, considerando anche le condizioni fisiche e il poco tempo per recuperare tra una partita e l'altra. Gli azzurrini che hanno giocato contro la Polonia hanno svolto un lavoro differenziato, mentre gli altri si sono allenati regolarmente con tanto di partitella. Italia-Belgio si giocherà sabato 22 giugno alle 21:00, al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche