Europei Under 21 2019: tabellone e qualificate alle semifinali

Europei

Niente da fare per l'Italia, le migliori 4 dell'Europeo Under 21 sono Germania, Spagna, Francia e Romania: il pareggio tra quest'ultime sancisce l'eliminazione degli azzurrini. Il tabellone delle semifinali, che si giocheranno il 27 giugno

SPAGNA-GERMANIA: LA FINALE U21 LIVE

LE NEWS DI SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

L'Italia dice addio alle semifinali dell'Europeo Under 21: fatale il pareggio tra Romania e Francia, che vanno entrambe a quota 7 e si qualificano rispettivamente come prima classificata e migliore seconda. Sfuma così la speranza dell'Italia di andare avanti proprio come migliore seconda: i 6 punti, frutto delle vittorie contro Spagna e Belgio, non sono bastati. Proprio la Spagna, vincitrice del nostro girone per effetto della differenza reti, e la Germania, sono le altre due qualificate alle semifinali. E inoltre, sono le squadre europee qualificate alle olimpiadi di Tokyo 2020: un ulteriore beffa per gli azzurrini di Di Biagio.

Il tabellone

Le semifinali sono in programma il 27 giugno: saranno Spagna-Francia e Germania-Romania e si giocheranno a Bologna e Reggio Emilia. La finale è invece prevista domenica 30 giugno allo stadio Friuli di Udine.

Giovedì 27 giugno, ore 21: Spagna-Francia

Giovedì 27 giugno, ore 21: Germania-Romania

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.