Lukaku non si ferma più: "Inter come il Belgio, siamo un bel gruppo"

Europei

"All'Inter siamo un bel gruppo e lo stesso in nazionale. Finalmente sono con Conte". Per il centravanti gol e assist nella gara contro la Scozia valida per le qualificazioni a Euro 2020: è la 32^ rete nelle ultime 30 partite disputate con la maglia del Belgio

LAUTARO RE D'ARGENTINA. E CONTE SE LO GODE

LE CLASSIFICHE DEI GIRONI

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

"Conte mi ha voluto a lungo, finalmente sono con lui". E’ un Lukaku raggiante quello che ha parlato in mixed zone al termine della vittoria del suo Belgio contro la Scozia. Il centravanti dell’Inter ha segnato il suo gol numero 48 con i Diavoli Rossi. "All’Inter siamo davvero un bel gruppo, come in Nazionale – ha aggiunto il numero 9 nerazzurro -. I buu razzisti di Cagliari? Le mie parole sono state forti, tutti hanno capito. Penso che la A si stia muovendo e spero che Uefa e Fifa faranno altrettanto. Così come la Football Association in Inghilterra: in Premier giocano molti miei amici. Ora però voglio pensare a giocare".

Lukaku, che momento di forma

Tornandoi al match con il suo Belgio, Lukaku ha sbloccato il risultato dopo appena nove minuti la gara in trasferta contro la Scozia terminata poi 4-0, la trentaduesima nelle ultime 30 partite disputate con la maglia del Belgio: sono numeri davvero pazzeschi quelli di Romelu Lukaku. Il nuovo attaccante dell'Inter, due gol con i nerazzurri in altrettante partite in Serie A, conferma il suo ottimo momento di forma anche con la sua nazionale: tocco preciso di sinistro di prima intenzione a concludere un perfetto contropiede rifinito da De Bruyne (tre assist e un gol, su servizio proprio di Lukaku che ha così ricambiato il favore) e match indirizzato subito sui binari più congeniali per il Belgio, che torna dalla Scozia con tre importantissimi punti che gli permettono di consolidare il primo posto a punteggio pieno (18 punti, tre in più sulla Russia) nel Girone I delle qualificazioni al prossimo campionato Europeo.

I numeri di Romelu con il Belgio

Un ruolino di marcia davvero inarrestabile quello di Lukaku, quasi infallibile ultimamente con addosso la maglia del Belgio: nelle ultime sette apparizioni in nazionale, l'attaccante dell'Inter ha infatti realizzato ben 9 gol, quattro dei quali proprio in sfide contro la Scozia, tra le vittime preferite. In totale con la nazionale maggiore, Lukaku ha un bilancio di 48 reti in 81 partite. Numeri che fanno ben sperare anche i suoi nuovi tifosi dell'Inter.