Spagna, i convocati per gli Europei 2021: Sergio Ramos non ci sarà

Europei

Luis Enrique ha presentato la lista dei 24 convocati per l'Europeo, nella quale non figura Sergio Ramos: il capitano del Real Madrid non è ancora nella migliore condizione, dopo i diversi problemi fisici che l'hanno frenato in questa stagione. la Spagna si presenterà a una grande manifestazione senza nemmeno un giocatore del Real Madrid per la prima volta nella storia. "Fa male, ma è giusto così", ha commentato Ramos sui suoi social

La Spagna ha presentato la lista dei convocati per l'Europeo che prenderà il via il prossimo 11 giugno e a catturare subito l'attenzione è l'assenza di Sergio Ramos: il capitano del Real Madrid è ancora alle prese con i diversi problemi fisici che lo hanno frenato in questa stagione, motivo che ha indotto Luis Enrique a non portarlo all'Europeo, come da lui stesso spiegato in conferenza stampa: "Non ha potuto né giocare né allenarsi. Non è stato facile, ieri l'ho chiamato ed è stato difficile. Per me questa notizia ha un sapore cattivo, è un calciatore molto professionale, che aiuta molto la nazionale e potrà farlo ancora in futuro, ma cerco il bene del gruppo. Gli ho chiesto di pensare a se stesso, di riprendersi bene e di giocare per il suo club e per la nazionale. Non ci sono preclusioni verso nessuno, ci sono altri giocatori che sono rimasti a casa e sarebbero potuti venire. Ramos alle Olimpiadi? Non se ne è parlato, non è una mia preoccupazione". Un altro dato che spicca è la totale assenza di calciatori del Real Madrid nella lista dei 24 selezionati (e non 26 come concesso dalla Uefa): non era mai successo nella storia delle Furie Rosse di partecipare a una grande competizione senza nemmeno un giocatore del Real. Convocati anche due "italiani": Fabian Ruiz del Napoli e Alvaro Morata della Juventus.

Ramos: "Fa male, ma è giusto così"

approfondimento

Tutte le rose del prossimo Europeo

Qualche ora dopo, sono arrivate anche le prime parole di Sergio Ramos, affidate ai suoi profili social: "Dopo alcuni mesi incasinati e una stagione atipica e diversa da quella che ho vissuto in tutta la mia carriera, ora ci si mette anche l'Europeo... Ho lottato e lavorato anima e corpo ogni giorno per tornare al 100% con Real Madrid e la Nazionale, ma le cose non sempre vanno come vorresti. Mi fa male non aver potuto aiutare di più la mia squadra e non difendere i colori della Spagna. Ma in questo caso è meglio riposare, riprendersi bene e, il prossimo anno, tornare come ho sempre fatto. Fa male non rappresentare il tuo paese, ma bisogna essere onesti e sinceri. Auguro buona fortuna a tutti i miei compagni di squadra e spero che faremo un grande Europeo. Avrete un tifoso in più, da casa".

La lista dei convocati di Luis Enrique

Portieri: Unai Simon, De Gea, Robert Sánchez

 

Difensori: Gaya, Jordi Alba, Pau Torres, Laporte, Eric García, Diego Llorente, Azpilicueta, Marcos Llorente

 

Centrocampisti: Busquets, Rodri, Pedri, Thiago Alcantara, Koke, Fabian Ruiz

 

Attaccanti: Dani Olmo, Oyarzabal, Morata, Gerard Moreno, Ferrán Torres, Adama Traoré, Sarabia

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche