Italia, è cominciata la missione Europei: oggi la lista dei 26, due dubbi per Mancini

euro 2020

La Nazionale di Roberto Mancini è arrivata la scorsa notte in treno a Firenze. La squadra proseguirà la preparazione in vista dell'esordio all'Europeo al Centro Tecnico Federale di Coverciano. In serata il Ct ufficializzerà gli ultimi due tagli e la lista dei 26 giocatori convocati. L’Italia, inserita nel girone A, affronterà Turchia (11 giugno, ore 21.00), Svizzera (16 giugno, ore 21.00) e Galles (20 giugno, ore 18.00) allo Stadio Olimpico di Roma

ITALIA-REP. CECA LIVE - ITALIA, I 26 CONVOCATI DI MANCINI

La missione Europei è ufficialmente iniziata. La Nazionale di Mancini è arrivata la scorsa nella notte a Firenze, da lì trasferimento a Coverciano dove si prepara l’esordio dell’11 giugno prossimo contro la Turchia. Ma l’attesa è legata soprattutto alla lista dei 26 convocati definitiva che dovrà essere consegnata entro la mezzanotte. Sarà Roberto Mancini ad annunciarla in serata. Nel frattempo Emerson Palmieri e Jorginho, a riposo dopo la vittoria in finale di Champions League contro il Chelsea, hanno raggiunto il gruppo.

Due i dubbi per il Ct

Il primo ballottaggio riguarda Toloi e Mancini in difesa (leggermente avanti l’atalantino). L’altro è legato al centrocampo: Sensi o Cristante. Nei giorni scorsi Mancini aveva detto di essere preoccupato per le condizioni dell’interista: nelle prossime ore ne sapremo di più sulle sue condizioni.

L'impegno degli Azzurri

 

  • Venerdì 4 giugno – ore 20.45, amichevole Italia-Repubblica Ceca allo Stadio ‘Renato Dall’Ara’ di Bologna
  • Sabato 5 giugno – ore 11, gara di allenamento Nazionale-Nazionale Under 20 (chiusa)
  • Venerdì 11 giugno – ore 21, Europei, Italia-Turchia allo Stadio Olimpico di Roma
  • Mercoledì 16 giugno – Ore 21, Italia-Svizzera allo Stadio Olimpico di Roma
  • Domenica 20 giugno – Ore 18, Italia-Galles allo Stadio Olimpico di Roma