Galles, pareggio contro l'Albania nell'ultima amichevole prima di Euro 2020

amichevole
©IPA/Fotogramma

Finisce 0-0 a Cardiff l'ultimo test dei gallesi prima della rassegna continentale dove giocheranno nel gruppo A, lo stesso dell'Italia. L'impegno contro gli azzurri è in programma il 20 giugno

Si chiude con un pareggio la marcia d'avvicinamento del Galles verso gli Europei. I gallesi, avversari dell'Italia nel gruppo A, non sono andati oltre lo 0-0 contro l'Albania nel match disputato a Cardiff. Una partita con poche chance per la selezione di Robert Page che ha calciato in porta solo due volte. Nessun gol segnato come nell'amichevole precedente, quella contro la Francia: il Galles non segna una rete da 188 minuti. L'ultima porta la firma di James nel match di qualificazione ai Mondiali del 30 marzo contro la Repubblica Ceca. Non l'avvicinamento migliore per il Galles che debutterà agli Europei il 12 giugno (ore 15.00, a Baku) contro la Svizzera. L'impegno contro l'Italia, invece, è in programma il 20 giugno (ore 18.00, a Roma). 

Vincono Russia e Svezia

Tra le formazioni che saranno impegnate agli Europei sono scese in campo anche Russia e Svezia. La selezione di Cherchesov ha battuto per 1-0 la Bulgaria: alla VTB Arena di Mosca decisivo il gol su calcio di rigore di Sobolev a sei minuti dal novantesimo. L'esordio agli Europei della Russia, impegnata nel gruppo B, è in programma il 12 giugno (ore 21.00, a San Pietroburgo) contro il BelgioTris, invece, per la Svezia contro l'Armenia. Avanti di due gol con Forsberg e Danielson dopo mezz'ora, gli svedesi hanno sfiorato la terza rete già nel primo tempo con il rigore sbagliato da Larsson. Un gol arrivato poi a cinque minuti dalla fine con Berg. La Svezia si sposterà adesso verso la Spagna dove il 14 giugno (ore 21.00, a Siviglia) giocherà contro la roja di Luis Enrique nel gruppo E.

Paris Saint-Germain's French forward Kylian Mbappe (L) and Manchester United's Belgian forward Romelu Lukaku look on prior to the UEFA Champions League round of 16 second-leg football match between Paris Saint-Germain (PSG) and Manchester United at the Parc des Princes stadium in Paris on March 6, 2019. (Photo by Geoffroy VAN DER HASSELT / AFP)        (Photo credit should read GEOFFROY VAN DER HASSELT/AFP via Getty Images)

leggi anche

I 30 giocatori più preziosi in campo agli Europei