Ronaldo carica il Portogallo: "Siamo i campioni in carica, giochiamo sempre per vincere"

Europei
©Ansa

Il 15 giugno, data del debutto del Portogallo a Euro 2020 contro l'Ungheria, si avvicina. E CR7 non si nasconde: "Disputerò questo Europeo come se fosse il primo. La nostra è una nazionale molto ambiziosa. Siamo i campioni in carica, giocheremo ogni partita per vincere"

UNGHERIA-PORTOGALLO LIVE

Inizierà a Budapest, il 15 giugno contro l'Ungheria, l'Europeo del Portogallo di Cristiano Ronaldo. Il campione della Juventus, che con la sua "seleçao" ha trionfato nell'ultima edizione della rassegna continentale, mette subito le cose in chiaro: "Ho grandissime motivazioni, proprio come nel 2004: disputerò questo Europeo come se fosse il primo. Non vale la pena fare promesse o pronostici - aggiunge CR7 durante l'intervista rilasciata alla Federcalcio portoghese - ma giocheremo ogni partita per vincere: siamo i campioni in carica e ancora una volta siamo tra i candidati alla vittoria finale, anche se ci sono tante gare difficili e rispettiamo ogni nazionale". 

CR7 in gol nel 4-0 a Israele

L'amichevole disputata contro Israele ieri sera (mercoledì 9 giugno) ha permesso a Cristiano Ronaldo di segnare la sua rete numero 104 con la maglia del Portogallo. Il record, tra tutte le nazionali, appartiene all'iraniano Ali Daei che è alla portata di CR7, avendo un vantaggio di cinque gol. Il portoghese ha sicuramente nel mirino quel 109, probabilmente nella sua testa l'idea è di raggiungerlo nel corso di Euro 2020. C'è da dire che il raggruppamento dei lusitani è un girone di ferro: oltre all'Ungheria ci sono Germania e Francia, quest'ultima con l'etichetta di favorita anche in virtù del fatto di essere i campioni del mondo in carica. Insomma, non saranno sfide paragonabili con l'ultimo test amichevole dei portoghesi, terminato con la sconfitta di Israele per 4-0. Oltre a CR7, che ha giocato 71 minuti realizzando la rete del momentaneo 2-0 al 44' su assist di Bruno Fernandes, hanno trovato il gol lo stesso Fernandes (doppietta) e Joao Cancelo.