Italia-Turchia, Bonucci: "Il nostro segreto? Testa leggera e cuore caldo"

Europei
©LaPresse

Il difensore azzurro ai microfoni di Sky Sport: "Il segreto di questa Nazionale? Avere la testa leggera e il cuore caldo. Ora piedi per terra e grande umiltà". Pensiero ai tifosi presenti all'Olimpico: "Col pubblico è un altro calcio"

HIGHLIGHTS - PAGELLE

"Il segreto di questa Italia? Ci siamo detti nello spogliatoio che dovevamo avere testa leggera e cuore caldo, pieno di passione, cattiveria agonistica e voglia di fare al massimo ciò che sappiamo". Leonardo Bonucci, titolare nel successo dell’Italia contro la Turchia, parla così ai microfoni di Sky Sport dopo il bellissimo esordio azzurro agli Europei. "Quando cominci questa avventura, un po' d'emozione c’è e ti genera la voglia di giocare. La partita di apertura me la immaginavo così e l'abbiamo realizzata", ha proseguito il difensore dell’Italia.

"Con il pubblico è tutto un altro calcio"

Inizio super per la Nazionale azzurra in questo Europeo, necessario però rimanere concentrati. "Questa è la prima tappa di un lungo percorso, quindi piedi per terra e grande umiltà. Le partite sono ravvicinate e gli altri ci conosceranno sempre di più, ma siamo consapevoli che con quello che abbiamo messo in campo stasera ce la giochiamo con tutti", ha proseguito Bonucci. Che per concludere rivolge un pensiero speciale al pubblico presente sugli spalti dell’Olimpico: "Con tutta questa gente intorno è tutto un altro calcio, il cuore che abbiamo noi italiani è sempre acceso. Ora prendiamo le cose positive, cancelliamo il resto e pensiamo alla prossima partita", ha concluso il difensore della Juve.

mancini italia turchia

leggi anche

Mancini: "Che soddisfazione. Wembley? Ancora 6"